Imesi Atletico, punto prezioso in casa del Gioiosa

di Nunzio Currenti

Un primo pareggio in campionato, sul campo del Gioiosa, che vale davvero tanto. Racconta di una Imesi Atletico Catania che sale a quota 22 nella giornata in cui il Modica perde e il Vittoria impatta a Lentini. Segno e testimonianza di come le partite debbano essere giocate sempre. Il mercato, da domani, cambierà tanto in queste squadre.

Le parole del diesse Proto

“Il bicchiere è mezzo pieno. Un pareggio importante contro un avversario in forma e colto su un campo difficile. E’ il nostro primo pareggio. I ragazzi sono stati bravi a reagire dopo lo svantaggio. Siamo riusciti a segnare subito all’inizio del secondo tempo. Ottima reazione della squadra. Alla fine, un po’ per sfortuna e un po’ per imprecisione, non siamo riusciti ad assestare il colpo vincente. Ringrazio la Polisportiva Gioiosa per i complimenti e per l’ottima accoglienza che abbiamo ricevuto”.

Il tecnico Natale Serafino

“E’ stata sicuramente la migliore partita giocata in questa stagione. Soprattutto nel secondo tempo i ragazzi hanno avuto un ottimo atteggiamento pareggiando subito all’inizio con Grasso dopo una punizione laterale. Potevamo anche vincere la gara. Abbiamo avuto diverse occasioni. Fino alla fine ci abbiamo provato. I miei giocatori con grande volontà, rabbia e forza hanno cercato di portare a casa i 3 punti in palio. Non ci sono riusciti, ma quello che conta è l’atteggiamento della squadra che voleva a tutti i costi raggiungere il risultato. Bravi i ragazzi hanno dato tutto. La squadra ha dimostrato che ha grandi qualità e potenzialità per rimanere nelle zone alte della classifica”.