Il Trapani rullo compressore da Serie C, battuta la Sancataldese

di Antonio Ingrassia

Di fronte a cinquemila spettatori il Trapani cala il tris contro una formazione mai doma che ha lottato fino all’ultimo istante di gara. I granata hanno cominciato a menare la danza al 12′ con Convitto che si è liberato bene impegnando il portiere ospite in una parata senza difficoltà. Al 34′ è Cocco a sparare alto da una posizione abbastanza difficile per centrare la porta col piede sinistro. Quattro minuti dopo, ecco il vantaggio di casa con Convitto che apre il sipario del gol. Al 41′ lo imita Palermo stendendo le speranze avversarie.

Nella seconda parte della gara i granata triplicano al 63′ con Marigosu che si inventa una bella rete con tiro magistrale che batte imparabilmente il diciassettenne portiere ospite.

Per la Sancataldetese dell’ex portiere Dolenti, seduto in panchina da secondo, nulla da fare. Il Trapani ha mostrato la propria superiorità senza mezzi termini. Al 91′ annullato un gol a Crimi che è apparso regolare. Con questo successo il Trapani porta a 13 le distanze dalla seconda squadra che è il Siracusa e ha una partita in meno. Alla fine piccolo parapiglia inventato dal tecnico ospite Passiatore che pareb avesse qualcosa da dire nei confronti di qualcuno della panchina del Trapani. Una discussione animata poi sedata senza alcuna difficoltà.

 

Trapani-Sancataldese 3-0

Trapani: Ujkaj, Pino (Pipitone 77’), Bolcano, Sabatino, Guerriero, Palermo (Sbrissa 62’), Crimi, Marigosu, Bollino, Cocco (Montini 72’), Convitto (Sartore 66’). In panchina: Antonini, Acquadro, Morleo, Gelli, Kragl. All. Torrisi

Sancataldese: Maravigna, Policano (Scalia 67’), Samake, Calabrese, Duli, Dampha (Giuffrida 73’), Petracca (Siino 78’), Lo Nigro, Ouchagelov (Correnti 53’), Zerbo, Catalano (Durmush 53’). In panchina: Dolenti, Brumat, Parisi, Durmush, Papotto, Correnti. All. Passiatore

Arbitro: Maksym Frasynyak di Gallarate; assistenti: Alexandru Frunza di Novi Ligure e Federico Giovanardi di Terni

Reti: Convitto 38’, Palermo 41’, Marigosu 63’

Note: Ammoniti Marigosu, Dampha, Palermo, Siino, Bollino
Calci d’angolo: 3-0
Recuperi: 2’ pt; 5’ st