17 Marzo 2024, 17:38
Il Trapani passeggia ad Acireale contro una formazione che sembrava potesse dar fastidio alla compagine del presidente Antonini ma così non è stato. Ancora una volta alza le braccia al cielo il gruppo guidato da Alfio Torrisi.
La gara è dai ritmi lenti, probabilmente le due formazioni si temono. A tratti l’incontro è noioso. All’improvviso quando nessuno se l’aspetta ecco il vantaggio del Trapani con Crimi al 35′ che approfitta di un ottimo pallone inviato dalla destra da parte di Convitto e l’ex Reggina mette di piatto destro in rete da pochi passi.
Allo scadere la formazione granata ha l’occasione propizia per mettere a segno la rete del raddoppio ma clamorosamente Convitto cicca il pallone e si dispera.
Lo stesso giocatore si rifà ad inizio ripresa al 52′ con un gran gol. L’attaccante Convitto porta la palla col tacco e s’invola verso la porta acese battendo il portiere di casa. Marcatura molto bella.
Al 71′ il Trapani fa tris grazie al nuovo entrato Samake che approfitta di un pasticcio della difesa acese e permette di far rotolare mette in rete con la complicità dell’ex difensore Maltese.
All’ 80′ è sempre Samake (al suo nono gol) ad assumere le vesti di protagonista perchè con un colpo di testa (nella foto) mette nel sacco il gol del poker della formazione allenata da Alfio Torrisi.
Non si registrano più azioni salienti e il Trapani conquista la 25ma vittoria in campionato. Un vero e proprio record a livello nazionale.
Acireale-Trapani 0-4
Acireale: Bollati, Maltese, Lucchese (Savanarola 66’), Montaperto (D’Alessandris 58’), Germinio, Cicirello (Giappone 81’), Lo Coco (Di Mauro 77’), Tufano (Galletta 61’), Palma, Cottone, Zuppel. In panchina: Savanarola, Sticenko, Mirabelli, Vaccaro, Spinelli. All. Marra
Trapani: Ujkaj, Pino, Bolcano, Sabatino, Morleo (Guerriero 46’), Sbrissa, Acquadro, Crimi (Marigosu 71’), Kragl (Bollino 75’), Cocco (Samake 66’), Convitto (Balla 71’). In panchina: Antonini, Cristini, Bova, Pipitone. All. Torrisi
Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino; assistenti: Usman Ghani Arshad di Bergamo e Roberto Pozzi di Varese
Reti: Crimi 35’, Convitto 52’, Maltese (aut.) 75’, Samake 78’
Note: Ammonito Sabatino, Morleo, Maltese, Bollino
Calci d’angolo: 1-3
Recuperi: 2’ pt; 2’ st
Pubblicato il
17 Marzo 2024, 17:38