Giovanili

Il Siracusa prende il largo Nissa cede all’Akragas nel campionato Juniores Serie D

di

10 Dicembre 2024, 11:53

Il Siracusa prende il largo, mentre la Nissa molla, sconfitta in casa dall’Akragas, nel campionato Juniores Serie D alla fine della X giornata, penultimo turno del girone d’andata. La capolista vince facile (4-1 al Paternò), e approfittando del doppio stop dei nisseni (riposo e sconfitta) porta a 5 le lunghezze di vantaggio sui biancoscudati. Il Siracusa vanta a tuttoggi la migliore difesa del torneo insieme al Castrum Favara con 11 reti e il secondo attacco con 20 gol fatti, 2 in meno della Sancataldese.

Cinque punti di vantaggio

Sul “Tomaselli”, la Nissa, anche penalizzata dall’espulsione del terzino Sanches, perde l’occasione di mantenere immutata la distanza, sconfitta (1-2) in casa da un Akragas (nella foto, fonte pagina facebook società) arrambante. La doppietta di Barbera conferma i biancazzurri nel drappello delle inseguitrici almeno della piazza d’onore, visto lo strapotere dei siracusani in questo girone d’andata.

Le inseguitrici

Con le loro vittorie, la Sancataldese (1-4 ad Enna) e l’Akragas confermano entrambe il terzo posto e si portano a un solo punto dalla Nissa. Il Ragusa -subito dietro a 2 punti- vince 1-2 in casa del Licata e si porta al 4° posto. E nel prossimo turno, derby assai interessante in chiave secondo posto, perchè a San Cataldo i verde-amaranto ospiteranno proprio la Nissa.

Risultati Juniores – Serie D
X Giornata, lunedì 9|12|2024

Enna Calcio 1 – 4 Sancataldese Calcio
Nuova Igea Virtus 1 – 1 Città Di Acireale
Siracusa Calcio 4 – 1 Paternò Calcio
Licata Calcio 1 – 2 Ragusa Calcio
Nissa F. C. 1 – 2 Akragas
Riposa: Castrum Favara; Ritirato: Città Di S. Agata.

Classifica

Siracusa Calcio* 22, Nissa F. C.* 17, Sancataldese Calcio* e Akragas* 16, Ragusa Calcio* 15, Città Di Acireale* 11, Paternò Calcio*, Castrum Favara*, e Licata Calcio 10, Nuova Igea Virtus* 9, Enna Calcio* 7.

* riposo effettuato

Pubblicato il

10 Dicembre 2024, 11:53

Condividi sui social
Share