Il Regina Mundi si fa sorprendere dal Gemini, finisce 0-1
Promozione05 Febbraio 2025 - 23:28
Il Gemini, nelle gare di Coppa Italia continua a far parlare bene di sé. E dopo aver eliminato Kamarat e Bagheria, nella gara di andata dei quarti di Coppa Italia è andato a vincere in trasferta a Palermo con il Regina Mundi.
Le parole del dirigente Lo Bue
“È stata una partita molto combattuta – spiega Manuel Lo Bue, dirigente del Gemini – Ovviamente trattandosi di una gara di Coppa sia per noi che per loro c’era la necessità di gestire i centottanta minuti. Noi l’abbiamo impostata un pò più sulla difensiva, considerato anche il potenziale degli avversari. Per cui siamo partiti un po’ più coperti per cercare di contenere le loro folate offensive. Siamo stati bravi e fortunati in un paio di episodi. Abbiamo avuto un’occasione di testa con Lo Vico e poi intorno al 41′ su un cambio di gioco dello stesso Lo Vico, Veca ha controllato dentro l’area e l’ha messa al centro per il tapin vincente di Colley. Nel secondo tempo abbiamo continuato con questo assetto, loro hanno avuto il pallino del gioco, ma non sono stati particolarmente concreti”.
“Testa al campionato e poi penseremo al ritorno”
Un Gemini che ha fatto tatticamente di necessità virtù. “Si – continua Lo Bue – abbiamo chiuso tutti gli spazi e abbiamo contenuto le loro iniziative. Non ricordo vere e proprie occasioni da rete, tranne qualche azione nata da calcio piazzato. Io penso che per la prestazione devo fare i complimenti a tutta la squadra, perché hanno eseguito ciò che era stato preparato, rispettando tutte le consegne del mister. Sono stati lucidi, attenti e hanno messo cuore e grinta in ogni istante della gara. Adesso siamo già proiettati alla gara di ritorno. Ma prima abbiamo tre partite di campionato su cui vogliamo riversare la nostra attenzione. Siamo consapevoli che non sarà facile e che per passare il turno ci vorrà una prestazione pari, se non addirittura superiore, a quella di oggi”