Il Paternò pronto per il derby con la Sancataldese
di Nunzio CurrentiSerie D21 Settembre 2024 - 10:01
Sarà una delle partite clou della giornata. Una di quelle sfide assolutamente da vivere. Dopo la vittoria sul Pompei e il pari con la Nissa, il Paternò di Catalano è di scena in casa della Sancataldese dell’ex tecnico Pidatella. “Siamo pronti per la terza partita di campionato – spiega il difensore Marco Greco – andremo a San Cataldo dove ci aspetta una trasferta insidiosa su un campo difficile. Noi cercheremo di fare bene dando seguito ai risultati ottenuti fin qui contro grandi squadre. Siamo un gruppo giovane che vuole continuare con entusiasmo fino al raggiungimento dell’obiettivo finale. Sappiamo bene che ogni gara sarà una finale, riuscendo domenica dopo domenica a mettere qualcosa in più”.
Le caratteristiche dell’avversario sono note. Progetto giovane, tecnico propositivo e determinato, squadra che non molla. “Il Paternò si ritroverà un avversario importante. La Sancataldese è una squadra forte, ancora imbattuta che lotta fino al novantesimo e che sono certo cercherà di fare una grande partita. Mi aspetto da parte nostra la stessa voglia e atteggiamento delle prime gare. Che vinca il migliore”.
Guida è molto entusiasta dell’esperienza sinora maturata a Paternò, ricca anche di soddisfazione visto che la formazione del presidente Mazzamuto ha superato 2 turni di Coppa Italia e il 6 novembre sfiderà il Siracusa.
“In questi cinquanta giorni abbiamo costruito davvero tanto. Staff preparato e grandi persone così come la squadra. Si è formato un grande gruppo che sta bene sia in campo che fuori. Io mi sto trovando bene. Abbiamo cominciato nel migliore dei modi ma so bene che è ancora lunga ma spero di poter continuare in questo modo con impegno e sacrificio migliorando ogni giorno”.