Promozione

Il Montelepre vince ad Aspra, impresa dell’Alcamo

di

20 Ottobre 2024, 22:00

Il girone A del Campionato di Promozione dopo le vittorie di ieri di Bagheria CDV e Regina Mundi, due squadre praticamente in fuga, prevedeva altre cinque gare.

Pari nel derby palermitano

Il derby palermitano tra Sport Palermo e CUS si è concluso con un pari. Le reti sono state realizzate da Minnone per i padroni di casa e Mustacciolo per gli ospiti. Questo pari esterno, comunque positivo per gli uomini di Zappavigna, ne rallenta la corsa all’ inseguimento delle due squadre in testa. Il Montelepre di mister Giuseppe Guida fa il colpaccio ad Aspra e conquista tre punti pesantissimi per la classifica. La vittoria di oggi che lo proietta al quarto posto della classifica generale è arrivata al 48′ del secondo tempo, dopo che l’Aspra era passata in vantaggio nel primo tempo con D’Agostino e il pari di Castigliola a metà ripresa.

Vittorie per Margheritese e Alcamo

La Margheritese, nella gara con il Valderice, conquista tre punti preziosissimi per la salvezza acciuffati dopo sei minuti dal novantesimo. In vantaggio con Zinna, la Margheritese è stata raggiunta da Pollina. Al 51″ della ripresa il gol vittoria di Rustico. Con questa vittoria la Margheritese lascia l’ultimo posto in classifica, ora occupato proprio da Valderice insieme ai cugini trapanesi del Mazara che oggi hanno perso 4-3 in casa con l’ Alcamo. Incredibile la sequenza delle reti. Mazara in vantaggio con la doppietta di Perrone;  il 2-1 è realizzato da Roccobono su rigore. Nel secondo tempo il Mazara realizza il 3-1 con Lentini. Quando la gara sembrava essere in mano ai ‘canarini’ arrivano sei minuti incredibili con tre reti alcamesi. Riccobono al 33′ realizza la sua personale doppietta, al 35′ Dumbia, al 39′ Cottone per il ko mazarese. In casa il Borgetto Giardinello non va oltre il pari con il Fulgatore, finisce 2-2 con le reti di De Luca e Rosone per i padroni di casa, Cannavò e La Pica per gli ospiti.

Pubblicato il

20 Ottobre 2024, 22:00

Condividi sui social
Share