Il Montelepre batte il Regina Mundi, il Bagheria CDV torna al comando

di Valentino Sucato

La nona giornata del girone A del campionato di Promozione  regala un ribaltone con il Bagheria CDV che vince e supera in classifica il Regina Mundi battuto dal Montelepre. Lo Sport Palermo subisce la prima sconfitta del campionato, il Fulgatore ruggisce, l’Alcamo batte in rimonta la Margheritese.

Bagheria CDV al comando

Gli uomini di mister Tomasello dovevano superare il modesto Mazara ed attendere buone notizie da Montelepre che sono poi arrivate. È finita 0-3 per i bagheresi che già al 13′ del primo tempo erano sul 2-0 grazie alle marcature di Andrada e Lucera. Il Mazara ha fatto quel che ha potuto senza però riuscire a scalfire la difesa della squadra ospite che anzi all’ inizio della ripresa ha trovato il terzo gol con Caracappa. La capolista Regina Mundi ha perso in trasferta con il Montelepre di mister Guida per 2-0 grazie ai gol del solito Pierce nel primo quarto d’ora del secondo tempo. Il raddoppio per il definitivo 2-0 è arrivato al 48′ con Rossomando. Il Regina Mundi resta a 22 punti a -2 dal Bagheria CDV.

Aspra corsara, il Fulgatore gioca a power

Arriva la prima sconfitta di questo campionato per lo Sport Palermo che cede in casa contro la squadra di  mister Pagano. L’Aspra in trasferta gioca molto meglio rispetto alle partite in casa, dei dodici punti attuali infatti ben otto sono arrivati da partite fuori casa. Oggi dopo il vantaggio dei palermitani con Procida arrivato nei minuti iniziali, i gialloverde hanno saputo reagire e nel secondo tempo in sette minuti al 22′ e al 29′ hanno realizzato due reti con Schirò e D’Agostino. Lo Sport Palermo nonostante la sconfitta resta al quinto posto con 14 punti. Anche ad Alcamo c’è il ribaltone ma questa volta a favore dei padroni di casa che avevano subito il vantaggio della Margheritese dopo pochi minuti ad opera del solito Zinna per poi pareggiare sul finire del primo tempo con Lentini che replica a metà del secondo tempo per il 2-1. La squadra di Geraldi dopo un buon primo tempo è costretta a tornare a casa sconfitta. Il Fulgatore in un pomeriggio da leoni batte il Renzo Lo Piccolo Terrasini per 4-0 grazie alla doppietta di Cannavò e alle reti di Peralta e Castiglione. I palermitani restano terzultimi con sei punti i trapanesi adesso di punti ne hanno nove. Il Bagheria 90011 continua la sua marcia verso un campionato tranquillo, oggi tra le mura amiche ha battuto 2-1 il Borgetto Giardinello. Butera e Bordoni i marcatori per la squadra di Tarantino,  Rosone per gli ospiti. Il Bagheria 90011 va a  11 punti e scavalca il Borgetto Giardinello che resta a 10