Il goleador Giuseppe Duro, “Il Regina Mundi c’è”

di Valentino Sucato

È il giocatore che più rappresenta il momento positivo del Regina Mundi, Giuseppe Duro, centrocampista mezzala classe 1996, con esperienze in serie D con la maglia del Due Torri, Folgore Caratese e Francavilla e in  in eccellenza con Parmonval, Campofranco e Resuttana San Lorenzo. Nella stagione 2021/2022 ha vinto il campionato di Promozione con il Resuttana San Lorenzo realizzando 9 gol, due stagioni dopo (2023/2024) il campionato di promozione vinto con il San Giorgio Piana realizzando 4 gol.

Giuseppe, un buon momento sia per la squadra che personale, con tre partite  e quattro gol in campionato quest’anno. Chi ben comincia…

Il Regine Mundi è una realtà fatta da persone serie e competenti, che con sacrifici e dedizione quest’anno hanno formato una rosa composta da uomini eccezionali, prima che ottimi giocatori, tale da poter lottare per i piani alti. Noi non ci nascondiamo ma il campionato è lungo e ci sono altre squadre attrezzate.”

Quali?

Sicuramente Bagheria CDV e Aspra, guardando le rose a disposizione, saranno le squadre che lotteranno per i piani alti della classifica ma ci sono tante squadre che daranno battaglia, come il Cus. Comunque sarà un campionato molto combattuto”

Domenica una grande prova con il Bagheria CDV

È stata soltanto la terza partita di campionato, Era importante far bene sin da subito e ci siamo riusciti. Abbiamo preparato la partita nei minimi dettagli in settimana, di contro abbiamo incontrato una grande squadra, sapevamo di dover stare attenti a determinate situazioni e ci siamo riusciti. Il campionato è lungo ma il Regina Mundi  c’è e volevamo dare conferma di questo“.