Il Giarre si prepara al debutto in campionato con una grande novità
di Nunzio CurrentiPromozione15 Settembre 2024 - 10:40
In molti la danno per favorita. E c’è da scommettere che il Giarre, nella corsa per l’Eccellenza, ci sarà. Lo dice la storia, il blasone, il gruppo costruito e il tecnico Seby Catania, subentrato a Manca da alcune settimane.
Alla sfida con l’Aragona i giarresi presenteranno tra i pali una colonna gialloblu. Noi abbiamo apprezzato Giovanni Nicotra nella sua storia sportiva da ragazzo nel settore giovanile, da giovanissimo portiere del Giarre promosso in Eccellenza e da maturo custode dei pali lo scorso anno. Ma abbiamo apprezzato per l’ironia Giovanni (con Peppe Fazio) qualche settimana addietro nel video che ha spopolato sul web
𝐏𝐨𝐫𝐭𝐢𝐞𝐫𝐞 classe 1995, Giovanni ritorna nuovamente a Giarre dopo le esperienze in Eccellenza, Promozione (campionato vinto) e, l’anno scorso, in Prima Categoria conquistando un altro campionato.
Nei giorni scorsi erano stati ufficializzati 4 innesti: 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐫𝐢𝐨 𝐂𝐫𝐢𝐬𝐭𝐚𝐥𝐝𝐢, 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐭𝐫𝐚, 𝐓𝐨𝐦𝐦𝐚𝐬𝐨 𝐒𝐚𝐥𝐯𝐚𝐠𝐨 e 𝐅𝐢𝐥𝐢𝐩𝐩𝐨 𝐏𝐚𝐭𝐞𝐫𝐧𝐢𝐭𝐢.
𝐂𝐫𝐢𝐬𝐭𝐚𝐥𝐝𝐢, classe 2002, è una 𝐦𝐞𝐳𝐳𝐚𝐥𝐚 che in carriera ha giocato nel Catania (settore giovanile), Arezzo, Troina (Serie D) e Finale Ligure (Eccellenza).
𝐍𝐢𝐜𝐨𝐭𝐫𝐚, classe 2003, è un 𝐞𝐬𝐭𝐞𝐫𝐧𝐨 𝐝’𝐚𝐭𝐭𝐚𝐜𝐜𝐨 che ha già vestito la maglia gialloblù in Eccellenza e Serie D, per poi passare al Carlentini (Eccellenza) e l’anno scorso al Misterbianco (Promozione).
𝐒𝐚𝐥𝐯𝐚𝐠𝐨, classe 2005, è un 𝐭𝐞𝐫𝐳𝐢𝐧𝐨 che può giocare su entrambe le fasce: in precedenza, ha militato tra le fila di Acireale e, nella passata stagione, del Real Aci (Promozione).
𝐏𝐚𝐭𝐞𝐫𝐧𝐢𝐭𝐢, classe 2006, è una 𝐦𝐞𝐳𝐳𝐚𝐥𝐚 che ha giocato con La Meridiana e Siracusa (Juniores).