Il Giarre risponde al Kamarat, ingaggiato Samuele Giuffrida

di Nunzio Currenti

Mercato finito? Non è così. Non sarà così ancora per un po’. Dopo Pettinato al Kamarat, che ha scosso la Vigilia di Natale, il Giarre di Seby Catania si assicura le prestazioni di Samuele Giuffrida. Un botta e risposta che rende questa seconda parte di stagione, già alla vigilia, ricca di spunti. Chi la spunterà nel girone C di Promozione? Attendiamoci ancora colpi di scena. Il Giarre ne esce sicuramente più forte nelle ultime settimane. L’arrivo di Angelo Strano va del resto in questa direzione.

Chi è Giuffrida?

Classe 1999, è un 𝐝𝐢𝐟𝐞𝐧𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐥𝐞 che nel settore giovanile ha giocato nel Misterbianco, nella Giovani Leoni e nel Catania. Può destreggiarsi anche come 𝐭𝐞𝐫𝐳𝐢𝐧𝐨 e che fa dell’atletismo e della forza fisica i suoi punti di forza, come si legge nella sua scheda di presentazione.

In carriera, dopo aver giocato un anno in Serie D con il Marsala, ha vestito le maglie di Rosolini, Enna (due stagioni, a cavallo tra il 2020 e il 2022), Santa Croce, Gela, Imesi Atletico Catania e Aspra disputando sempre il campionato di Eccellenza.
Nella prima parte di stagione ha indossato la casacca del Mazzarrone che è in piena corsa per conservare il titolo di Eccellenza.