14 Giugno 2024, 11:18
Il Futsal Canicattì è letteralmente scatenato sul mercato e piazza un altro colpo importante ufficializzando l’ingaggio del laterale Alex Gonzalez. Prosegue col botto la campagna di rafforzamento in vista del prossimo campionato di Serie A2. Un torneo che i biancorossi vogliono vivere da protagonisti.
Spagnolo di Talavera, classe ’93, Gonzalez nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Piast Gliwice, vincendo la Coppa di Polonia e centrando il bronzo nella massima competizione polacca. L’Inter Movistar, i belgi dell’Alaste, ma anche tanta Italia nel suo ampio curriculum. Il triennio di Grosseto, i due anni trascorsi a Cosenza in maglia Pirossigeno, per poi passare al Benevento. Laterale capace di effettuare grandi giocate, ha un notevole senso della posizione. “Sono molto contento di ritornare in Italia e di giocare nel Canicattì. La mia scelta è stata dettata dal fatto che la società punta verso grandi obiettivi. Li ringrazio per la fiducia e posso aggiungere che la prossima stagione sarà emozionante per il popolo biancorosso” le sue prime parole da neo giocatore del Canicattì.
Il presidente Vincenzo Urso spiega i dettagli dell’acquisto: “Avevo l’obbligo e l’esigenza di sostituire Vinicius. Con gli altri dirigenti ci siamo concentrati nel trovare un profilo che avesse grandi doti da playmaker e trascinasse la squadra verso la realizzazione. Penso che siamo andati più in là, riuscendo a convincere un giocatore importante, la cui bravura ed esperienza, abbinata agli altri atleti in rosa, sarà fondamentale per i prossimi scenari in campionato e coppa. Sono felice, abbiamo allestito una bella squadra che ci potrà far divertire e credo far sognare i nostri amati tifosi”.
Alex Gonzalez ma non solo. Dopo l’ingaggio del bomber Silon Junior, chiamato a non far rimpiangere Piovesan, la società biancorossa ha definito ulteriori tasselli. Completata definitivamente la batteria di portieri. Due i volti nuovi che affiancheranno il riconfermato Carmelo Di Proietto. Andrea Fichera, classe 2002, che proviene dal Regalbuto, è un elemento giovane ma già con buona esperienza. La reattività tra i pali il suo maggiore punto di forza. Dovrà però recuperare da un infortunio. Ed ecco l’ulteriore innesto del talentuoso Alessandro Castronovo, classe ’99, dalla Gear Piazza Armerina, un gol all’attivo e tante parate nell’ultima stagione. A garantire costanza di rendimento e tanta imprevedibilità ci penserà il laterale Gabriele Capuano, classe ’96, simbolo per anni del Regalbuto. Nello scorso torneo di Serie A2 Élite ha messo a segno 26 reti (187 totali ufficiali con i biancazzurri). Visione di gioco e fiuto del gol, per la prima volta in assoluto giocherà lontano da casa.
Pubblicato il
14 Giugno 2024, 11:18