Il Città di Melilli riparte da Mittelman, Failla e Gianino

di Alessandro Calleri

Il Città di Melilli comincia a muoversi in vista del prossimo campionato in Serie A2 Élite, dopo aver ricevuto l’ok alla domanda d’iscrizione, rendendo note le prime ufficialità. Il club del presidente Francesco Papale ha annunciato la riconferma di mister Marcelo Mittelman alla guida dei neroverdi. Per l’argentino, uno dei tecnici più quotati del panorama del calcio a 5 siciliano, sarà la seconda stagione di fila sulla panchina del Città di Melilli dopo l’ottimo terzo posto e la semifinale playoff conquistata nel passato torneo.

Garanzia Mittelman

Marcelo Mittelman, classe 1975, ha alle spalle un’eccellente carriera da giocatore. Viene ricordato in riva allo Stretto tra i protagonisti con la maglia dello Sporting Peloro Messina in Serie B della stagione 2010-11, dove sarebbe tornato nel 2023 come allenatore del Messina Futsal. Parlano per lui, inoltre, le brillanti esperienze con Città di Scicli e soprattutto Arcobaleno Ispica, condotto fino all’A2. Ripartirà con grande entusiasmo e voglia di far bene, pronto a dare il suo apporto in termini di esperienza alla causa melillese. Avrà a disposizione un roster basato in particolare sullo zoccolo duro dei giocatori locali, con qualche importante innesto, per disputare un campionato importante in una serie A2 Èlite che si preannuncia di alto livello. La valorizzazione del settore giovanile in tutte le sue categorie (Under 17, 19 e 23) resta tra gli obiettivi principali del sodalizio neroverde. Nello staff di mister Mittelman ci sarà ancora il preparatore dei portieri Salvo Andolina, esempio di serietà, professionalità e competenza.

Failla e Gianino ancora neroverdi

Due i riconfermati in organico, attendendo le altre ufficialità. Il laterale Giuseppe Failla, classe 1992, giocatore simbolo ed eroe della finale play-off di due anni fa contro il Regalbuto, proseguirà la sua avventura col Città di Melilli, di cui è diventato negli anni una colonna portante. Pedina fondamentale per il suo spirito combattivo, sia dentro che fuori dal campo, si è guadagnato un meritato prolungamento del contratto. Melillese doc, capocannoniere nella scorsa stagione con 28 reti, Moreno Gianino è un pilastro del gruppo e anche lui continuerà a vestire la maglia neroverde. Talento indiscusso, universale classe 1997, sogna di trascinare la squadra verso nuovi traguardi con un altro campionato a suon di gol.