Il Canicattì conferma l’addio: “Ci trasferiamo a Favara”
di Nunzio CurrentiSerie D06 Luglio 2024 - 10:13
La notizia era rimbalzata nei giorni scorsi. I comunicati di Favara e Canicattì annunciano la nascita di nuova realtà, il Castrumfavara. Ci piace oggi riportare il comunicato del Canicattì che, dopo la straordinaria stagione disputata dagli uomini di Pidatella, deve alzare la bandiera bianca. Il peregrinare a Ravanusa ha determinato la decisione.
“L’Asd Canicattì con dispiacere informa tutti i propri tifosi e sportivi canicattinesi che, come più volte annunciato, nell’impossibilità di potere svolgere l’attività sportiva in uno stadio cittadino, dalla prossima stagione trasferirà la propria sede operativa a Favara e giocherà le proprie gare ufficiali presso lo stadio Giovanni Brucculeri”.
“Per effetto di tale trasferimento la società assumerà la nuova denominazione sociale di ASD CASTRUMFAVARA e vedrà l’ingresso in società di un nuovo gruppo dirigente di amici e imprenditori favaresi che proseguiranno l’attività sportiva agonistica nella massima serie dilettantistica nazionale.
La storia però non finisce qui. La dichiarazione d’intenti sottoscritta è chiara.
“Il gruppo soci dell’Asd Canicattì impegnandosi a prestare la propria collaborazione con la nuova società per il raggiungimento di brillanti risultati sportivi e sociali si riserva, grazie alla disponibilità dimostrata dagli amici favaresi e ad una dichiarazione di intenti sottoscritta, di riprendere il progetto sportivo interrotto, con lo stesso impegno ed entusiasmo, qualora la Città di Canicattì, entro il termine del 30/06/2028, riesca a dotarsi di un impianto sportivo in erba sintetica omologato almeno per la Serie D”