Il Campofelice ha vinto il 44° Torneo delle Madonie, battuto ai rigori il Castellana

di Valentino Sucato

Il Campofelice ha vinto 44° Torneo delle Madonie battendo per 4-3 la detentrice della passata edizione. Si è dovuto ricorrere ai calci di rigori dopo che i 90′ minuti erano finiti con un nulla di fatto, uno 0-0 che ha deluso le aspettative.Una gara molto tattica con pochissime azioni da gol e portieri poco impegnati.

 

La cronaca

Nel campo sportivo di Fasanò frazione di Petralia Soprana l’epilogo del 44° Torneo delle Madonie. Prima dell’ inizio della gara ricordato il calciatore Valentino La Russa calciatore del Campofelice venuti a mancare un mese fa. Una buona rappresentanza delle due tifoserie per uno spettacolo in campo e sugli spalti in una competizione che rappresenta il fiore all’ occhiello di tutta la località madonita. È Al 15′ il tiro di Abate viene respinto da Macaluso portiere del Castellana. Due minuti dopo ci prova ancora il Campofelice ma Porcello è fermato in area per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. E un minuto dopo Spallino prova il tiro da lontano verso la porta del Castellana ma la sfera finisce a lato.

Al 31′ Ventimiglia ci prova da lontano ma non inquadra la porta del Castellana.
Al 33′ inizia un lungo assedio del Castellana e un minuto dopo il portiere del Campofelice respinge in angolo un tiro insidiosi partito direttamente dalla bandierina. E sul successivo angolo il portiere del  Campofelice Mammano salva. Al 35′ Castrogiovanni con una bella mezza girata a volo sfiora il palo della porta del Campofelice.
Al 42′ Mammano si oppone ad un tiro da lontano di Di Gangi.
Al 47′ del primo tempo calcio di punizione di Ferruzza parato dal portiere del Campofelice
Nella ripresa al 5′ il Campofelice ci prova con un colpo di testa in area.
Nella ripresa al 5′ ci prova Ferruzza da lontano e non centra la porta.
Al 10′ in area del Campofelice, Cirrincione anticipa di testa un attaccante avversario e manda in angolo. La partita forse anche per il caldo ha ritmi più lenti rispetto alla prima frazione. Al 35′ Sferruzza semina il panico dentro l’area del Campofelice ma alla fine i difensori biancoverdi liberano.

I tiri dal dischetto

Di Gangi  (Castellana) realizzato
Dagostano  (Campofelice)realizzato
Ferruzza (Castellana) parato
Abate (Campofelice)realizzato
Ventimiglia (Castellana) realizzato
Porcello (Campofelice)realizzato
Russo (Castellana) realizzato
Cilluffo (Campofelice)realizzato
Cerami (Castellana) parato

Terna arbitrale

Arbitro Daniele Mancuso, assistenti Giusto Leone e  Gaspare Piranio (tutti di Palermo)