Harakiri Nicosia, gioca bene ma sciupa troppo e si fa pure autogol

di Valentino Sucato

Il girone C continua a regalare sorprese con partite di elevato contenuto tecnico e soprattutto spettacolo. Tra le squadre che giocano meglio ci è il Nicosia che ieri ha perso però in casa con il Belpasso per 1-2. I catanesi tirato in porta tre volte, il Nicosia almeno dieci. A fare la differenza i soliti (e tanti) errori sottoporta che il Belpasso magistralmente ha sfruttato tra cui un autogol incredibile, un passaggio indietro tutto sommato innocuo che finisce in gol.

Il girone C si sta rivelando super equilibrato dove nessuno ti regala nulla – dice mister Fabio Picone – anche i risultati di ieri ne sono una testimonianza”.

Il regalo però lo hanno fatto i difensori del Nicosia al Belpasso, un autogol di Gaston da Mai dire gol. “Effettivamente i miei ragazzi non meritavano la sconfitta perché eravamo in una fase di controllo della gara e avevamo creato tante occasioni soprattutto nei primi 15 minuti ma purtroppo non siamo riusciti a sbloccare la gara. Nel secondo tempo pronti via l’autorete, complice una incomprensione tra il mio centrale difensivo e il portiere ha permesso al Belpasso di passare in vantaggio“.

Poi la reazione che peraltro vi ha portato al pari con Gonzales. “Noi abbiamo provato insistentemente ad attaccare ma loro si difendevano bene. Tuttavia siamo riusciti a pareggiare con meritato ma allo scadere è arrivata l’ennesima beffa: su una palla persa veniamo nuovamente puniti. Questo è un periodo dove ci sta girando un po’ così ma vuol dire che dobbiamo lavorare ancora di più per evitare certi errori che poi vanno ad inficiare il risultato finale”