25 Novembre 2024, 18:01
Il Montelepre continua a vincere e ad accorciare le distanze sul Regina Mundi dal quale dista un solo punto e sulla capolista Bagheria che ha tre punti di vantaggio sulla squadra di Guida.
Domenica vittoria netta sul Bagheria 90011, la sesta consecutiva. “È stata una partita difficile – spiega mister Giuseppe Guida – anche se siamo sempre stati artefici del nostro destino, perché avevamo il pieno controllo della gara, siamo riusciti a sbloccarla solo al 38′ del primo tempo. Abbiamo avuto almeno quattro palle gol nei primi 8 minuti ma contro avevamo un avversario ben messo in campo e soprattutto venuto a Montelepre con il chiaro intento di portarsi un punto. Ma i ragazzi stanno crescendo a vista d’occhio e sono sempre padroni della gara con un atteggiamento che solo le grandi squadre possono permettersi di avere“.
Tre punti dalla capolista e uno dal Regina Mundi. Il Montelepre è da tutti considerata la terza incomoda. “La corsa rimane a due – continua Guida – noi stiamo facendo un buon percorso di crescita, ma credo che nomi alla mano il duo davanti è ancora un passo avanti, hanno fatto e continuano a fare un mercato sontuoso, quindi noi continuiamo a divertirci giocando a calcio, vivendo giornata dopo giornata, lasciando a gli altri le pressioni del caso”. Regina Mundi e Bagheria CDV pareggiano in trasferta un chiaro segnale che il campionato si va equilibrando e anche quelle dietro si stanno organizzando. “Credo che sia fisiologico – analizza mister Guida- ciò che è accaduto in questo fine settimana, non sempre si può vincere, ma a me hanno sempre insegnato che se non puoi vincere non devi perdere, e loro sono stati bravi in questo, ripeto sono due squadre fortissime allenate da due ottimi allenatori, ed hanno alle spalle due società che hanno puntato chiaramente al salto di categoria”
A dicembre i campionati subiranno uno stravolgimenti con il ricorso al mercato. “Solo un pazzo – conclude Guida – potrebbe pensare di andare sul mercato, i miei ragazzi non li cambierei mai con nessuno, per me siamo già un grande gruppo”
Pubblicato il
25 Novembre 2024, 18:01