13 Dicembre 2024, 13:01
Nelle giornate scorse, Giuseppe Fazio, uno dei senatori del calcio cefaludese, aveva annunciato il suo addio al Lascari & Cefalù. Nonostante questo, il classe ’96 ha trovato subito squadra, rimanendo nel girone A di Eccellenza, vestendo la maglia del Casteldaccia, compagine che ha come obiettivo la permanenza nella massima categoria regionale. Dopo diversi anni, Fazio ha lasciato, oltre che la squadra del suo paese, anche la fascia da capitano, che aveva guadagnato mostrandosi sempre attento a tutte le esigenze dei suoi compagni e dimostrando personalità nelle situazioni difficili da affrontare.
“Era per me impensabile lasciare casa mia -spiega Fazio- però certe dinamiche ti portano a capire che, quando diventi ingombrante, è meglio fare un passo indietro per il bene di tutti. Poi, come si dice, i panni sporchi si lavano in casa, quindi è meglio lasciar perdere il tutto e andare avanti ognuno per la sua strada”
“A Casteldaccia ritrovo i miei fratelli, Danny Mocciaro e Giovanni Sferruzza, con il quale ho condiviso gioie e dolori e si può dire che siamo cresciuti insieme e questo ha influito molto la mia scelta. Diciamo che mi sono trovato senza squadra nel giro di due giorni, dai problemi con il Lascari & Cefalù, alla firma col Casteldaccia, diciamo che è stata una settimana intensa”
“Quest’anno ho già fatto due gol su calcio di rigore ed uno su azione, spero che qui a Casteldaccia possa continuare a fare gol e chissà anche su punizione”
“Ho trovato un gruppo molto affiatato e con tanti amici, ho parlato con la dirigenza ed il mister e mi hanno portato serenità e positività per quanto riguarda il proseguimento del campionato”
Pubblicato il
13 Dicembre 2024, 13:01