Giudice Sportivo, Coppa Italia, Aluntina-Santangiolese 0-3, ecco le motivazioni

di Valentino Sucato

Il Giudice sportivo ha accolto il ricorso della Santangiolese che contestava l’impiego irregolare di un tesserato Bontempo Giacomo  dell’Aluntina in quanto non poteva prendere parte alla gara di domenica scorsa in quanto su di lui gravata una squalifica squalifica.

L’Aluntina che sul campo aveva ottenuto la vittoria sulla Santangiolese per 4-2 ha chiesto di respingere il ricorso proposto dalla squadra avversaria ritenendo già scontata la squalifica del Bontempo, che nella scorsa stagione era tesserato per la Società Rosmarino.

Per lAluntina infatti era ritenuta valida la gara successiva che, pur non disputata per la rinuncia della stessa Rosmarino contro il San Vito aveva prodotto un risultato valido. Il Giudice sportivo ha invece accolto il reclamo della Santangiolese in quanto Bontempo non poteva prendere parte per effetto di squalifica in quanto la sanzione disciplinare deve essere scontata in occasione della gara immediatamente successiva.

Il G.S.  ha dunque decretato la sconfitta per 0-3 per la società Aluntina e di conseguenza l’esclusione della stessa dalla competizione. Di conseguenza la Santangiolese passa al secondo turno della Coppa Italia non dovendo dunque disputare alcuna gara di ritorno