Giovanili

Nei gironi Under 15 Regionale, 21 vittorie e solo 3 pari

di

02 Ottobre 2024, 21:11

Come per la categoria Allievi, nei gironi Under 15 Regionale, 21 vittorie e solo 3 pari al termine della prima giornata giocata tra sabato e domenica. Dei tre incontri terminati con il risultato di parità, e nessuno “ad occhiali”, uno è frutto della gara fuori classifica giocata dal Catania FC. Per chi volesse approfondire, qui le regole e le modalità di svolgimento del campionato.

GIRONE A

21 reti in 6 gare, senza alcun pareggio. Cinque vincenti con le difese imbattute, ma segnaliamo che quella del Villabate resta ugualmente a zero per via della gara con il Trapani fuori classifica. Goleada della Renzo Lo Piccolo Terrasini  e poker di reti per l’esordio della vincente Under 15 Provinciale della scorsa stagione Alcamo Academy. La ripescata Football Castellammare rimedia una sconfitta per mano della Accademia. Vittoria facile per il Trapani 1905 FC, ammesso fuori classifica.

BELICE SPORT 3 – 0 ACCADEMIA TRAPANI
FOOTBALL CASTELLAMMARE 0 – 2 ACCADEMIA
POLISPORTIVA GONZAGA 0 – 4 ALCAMO ACADEMY
SPORTING PALLAVICINO 0 – 6 RENZO LO PICCOLO TERRASINI
TERZO TEMPO 2 – 0 BUON PASTORE
VILLABATE 1 – 3 TRAPANI 1905 F.C.
Riposa: CITTÀ DI CARINI.

CLASSIFICA: BELICE SPORT, ACCADEMIA, ALCAMO ACADEMY, RENZO LO PICCOLO TERRASINI e TERZO TEMPO 3, ACCADEMIA TRAPANI, FOOTBALL CASTELLAMMARE, POLISPORTIVA GONZAGA, SPORTING PALLAVICINO, BUON PASTORE, VILLABATE e CITTÀ DI CARINI 0.
FUORI CLASSIFICA: TRAPANI 1905 FC 3.

SABATO 6 OTTOBRE 2024 – II GIORNATA
ACCADEMIA TRAPANI – TERZO TEMPO, ALCAMO ACADEMY – BELICE SPORT, BUON PASTORE – VILLABATE, RENZO LO PICCOLO TERRASINI – CITTA DI CARINI, TRAPANI 1905 F.C. S.R.L. – FOOTBALL CASTELLAMMARE, Riposa: POLISPORTIVA GONZAGA.

GIRONE B

Seppure Favara e Enna chiudano le loro gare con dei punteggi cospicui, sono solo 15 in totale le reti realizzate, anche per l’unico pari a reti bianche. Delle 5 gare chiuse con la vittoria di una delle squadre, addirittura 4 sono realizzate in trasferta. Sei compagini  mantengono la porta inviolata alla fine della prima giornata. Le matricole del girone,  vincenti l’Under 15 Provinciale della scorsa stagione, Akragas, Casteldaccia, Enna Calcio e New Team CL, si dividono a metà. Sconfitte sul campo amico le prime, vittorie in trasferta per le seconde. Un buon pari per l’altra matricola, la vincente della fase finale regionale Under 15 Provinciale Soccer Tirreno.

AKRAGAS 2018  0 – 5 FAVARA ACADEMY
CITTÀ DI GELA 0 – 2 SANCATALDESE CALCIO
CASTELDACCIA 1 – 3 NEW TEAM CL
RIBERA 1954 0 – 0 SOCCER TIRRENO
SANTA SOFIA CALCIO 1 – 0 TRINACRIA
SPORT CENTER TORRACCHIO 0 – 4 ENNA CALCIO

CLASSIFICA: FAVARA ACADEMY, SANCATALDESE CALCIO, NEW TEAM CL, SANTA SOFIA CALCIO e ENNA CALCIO 3, RIBERA 1954 e SOCCER TIRRENO 1, AKRAGAS 2018, CITTÀ DI GELA, CASTELDACCIA, TRINACRIA e SPORT CENTER TORRACCHIO 0.

CALENDARIO II GIORNATA – SABATO 6 OTTOBRE
ENNA CALCIO – AKRAGAS 2018, FAVARA ACADEMY – SANTA SOFIA CALCIO, NEW TEAM CL – RIBERA 1954, SANCATALDESE CALCIO – SPORT CENTER TORRACCHIO, SOCCER TIRRENO – ASD CITTÀ DI GELA, TRINACRIA – CASTELDACCIA.

GIRONE C

Il Girone C registra nella prima giornata 6 vittorie, su altrettante gare, non portando in dote alcun pareggio. Alla fine degli incontri sono ben 24 le reti complessivamente messe a segno, con quattro squadre a mantenere la porta inviolata. Punteggi di rilievo, quello più che tennistico della Nuova Igea e quelli altrettanto cospicui che hanno portato alla vittoria Jonica e Stella Nascente. Tra le vincenti Under 15 Provinciale della scorsa stagione, iscritte al Girone C Akademy Sant’Agata, vittoriosa, e AGA Messina, sconfitta di misura. Sconfitta anche sul campo amico il ripescato Santa Venerina.

ACADEMY SANT AGATA 2018 3 – 0 VIVI DON BOSCO
CALCIO CLUB S.V. 0 – 2 REAL GESCAL
JONICA F.C. 5 – 1 COMPRENSORIO DEL TINDARI
JSL JUNIOR SPORT LAB. 1 – 0 AGA MESSINA
NUOVA IGEA VIRTUS 7 – 1 GIOVANILE ROCCA
STELLA NASCENTE 4 – 0 FOLGORE MILAZZO

CLASSIFICA: ACADEMY SANT AGATA 2018, REAL GESCAL, JONICA F.C., JSL JUNIOR SPORT LAB., NUOVA IGEA VIRTUS e STELLA NASCENTE 3, VIVI DON BOSCO, CALCIO CLUB S.V., COMPRENSORIO DEL TINDARI, AGA MESSINA, GIOVANILE ROCCA  e FOLGORE MILAZZO 0.

CALENDARIO II GIORNATA – SABATO 6 OTTOBRE
AGA MESSINA – STELLA NASCENTE, COMPRENSORIO DEL TINDARI – CALCIO CLUB S.V., FOLGORE MILAZZO – ACADEMY SANT’AGATA 2018, GIOVANILE ROCCA – JONICA F.C., REAL GESCAL – JSL JUNIOR SPORT LAB., VIVI DON BOSCO – NUOVA IGEA VIRTUS.

GIRONE D

Due pareggi (uno a suon di gol) nel Girone D, caratterizzato da 4 vittorie e da 22 reti complessivamente messe a segno. Solo 2 le squadre a non aver subito gol. I risultati più corposi sono quelli del pareggio e della vittoria delle due Akademy, il 4-4 della Katane contro Rinascita S. Giorgio e il 4-1 in trasferta del Caltagirone contro Meridiana Etna Soccer. Altro pari, 2-2 nella gara fuori classifica tra Real Catania e Catania. Perde in casa, appunto, la vincente Under 14 regionale Meridiana Etna Soccer, mentre per le vincenti Under 15 Provinciale vince l’Academy Caltagirone come detto e resta a zero il Real Catania, a dispetto del pari ottenuto, per via della gara fuori classifica. Anch’esso a quota zero, perchè fermo per il turno di riposo, il ripescato Vittoria.

A.LIBERTAS RARI NANTES 0 – 1 SPORTISPICA MARCO MONACO
ACADEMY KATANE SCHOOL 4 – 4 RINASCITA SAN GIORGIO
MERIDIANA ETNA SOCCER 1 – 4 ACADEMY CALTAGIRONE
REAL CATANIA 2 – 2 CATANIA F.C.
SANTA MARIA 0 – 1 RG
SPORT CLUB PALAZZOLO 1 – 2 MODICA AIRONE
Riposa: VITTORIA FOOTBALL CLUB.
FUORI CLASSIFICA: CATANIA FC 1.

Classifica: SPORTISPICA MARCO MONACO, ACADEMY CALTAGIRONE, RG e MODICA AIRONE 3 punti, ACADEMY KATANE SCHOOL e RINASCITA SAN GIORGIO 1 punto, REAL CATANIA, VITTORIA FOOTBALL CLUB, SANTA MARIA, SPORT CLUB PALAZZOLO 0 punti.

Calendario II Giornata – sabato 6 ottobre:
ACADEMY CALTAGIRONE – SPORT CLUB PALAZZOLO, CATANIA F.C. – SANTA MARIA, MODICA AIRONE – VITTORIA FOOTBALL CLUB, RG – MERIDIANA ETNA SOCCER, RINASCITA SAN GIORGIO – REAL CATANIA, SPORTISPICA MARCO MONACO – ACADEMY KATANE SCHOOL.
Riposa: A.LIBERTAS RARI NANTES.

 

nella foto, la formazione del Soccer Tirreno, vincente della fase finale regionale Under 15 Provinciale della scorsa stagione;
fonte foto, pagina Facebook società.

Pubblicato il

02 Ottobre 2024, 21:11

Condividi sui social
Share