Gironi campionati giovanili, criteri vicinorietà territoriale

di Vincenzo La Corte

Tramite il Comunicato Ufficiale n.31 sgs 07 di ieri, 5 agosto 2024, al paragrafo denominato “Attivita agonistica”, il Settore Giovanile e Scolastico del Comitato Regionale ha precisato che la formazione dei Gironi dei campionati giovanili avverrà secondo criteri geografici e di vicinorietà territoriale. Ciò, in relazione tanto alle iscrizioni quanto alla necessità del completamento dei Gironi stessi secondo le previsioni programmatiche già comunicate.

Pertanto, lo stesso Comitato ha disposto che ogni eventuale richiesta di inserimento in un determinato Girone sarà presa in esame solo in relazione alle esigenze appena manifestate e, quindi, la medesima richiesta non sarà oggetto di automatico accoglimento.

Ma, soprattutto, il Comitato Regionale ha imposto al riguardo un termine assai stringente. Infatti, ogni richiesta di inserimento in Gironi di proprio gradimento dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno 9 agosto 2024. Pertanto, non saranno prese in considerazione richieste che perverranno oltre detto termine.

Il Comitato prevede anche una finestra di richieste da parte delle società al riguardo della formazione dei Calendari. Queste dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 18 agosto 2024. Anche in questo caso, non saranno prese in considerazione richieste pervenute oltre detto termine.