Giri di valzer in Eccellenza… e non solo
di Giuseppe La RussaEccellenza05 Dicembre 2024 - 20:03
Siamo ormai entrati nel momento caldo del calciomercato. In questa prima settimana tanti movimenti, sia in entrata che in uscita, per le varie squadre del campionato di Eccellenza. Ecco i movimenti di mercato delle ultime ore.
Athletic Club Palermo
La regina del girone A di Eccellenza, l’Athletic Club Palermo del presidente Conte, nella giornata di oggi ha salutato il difensore centrale Simone Giuliano, che è approdato al Gela. L’altra cessione invece è stata quella di Antonio Esposito, andato al Vittoria. Per quanto riguarda il mercato in entrata, è arrivato il 2001 Gianni Calagna dal San Vito Lo Capo.
Casteldaccia
Dopo aver acquisito le prestazioni del portiere Calandra, i granata hanno ceduto l’attaccante Giacomo Graziano al San Giorgio Piana e rescisso con Francesco Motta.
Unitas Sciacca
Dopo le cessioni di Caronia, rimpiazzato con Margaritini, e Concialdi, L’Unitas Sciacca ha acquisito, dal Milazzo, il talentuoso attaccante algerino Hamza Kari.
Marsala
Il Marsala si è rafforzato con gli acquisti di Agostino De Luca, arrivato dal Borgetto Giardinello, e di Ferdinando Trifilò, arrivato dalla Nuova Igea Virtus.
Folgore Castelvetrano
Dopo l’acquisto di Emanuel Baiata, e la partenza di Giovanni Pace, La Folgore Castelvetrano ha ufficializzato il giovane 2006 Samuel Gulino, arrivato dall’Unitas Sciacca.
Castellammare
Dopo la cessione di Danilo Terranova, il Castellammare ha ufficializzato, pochi minuti fa, l’acquisto di Simone Guaiana, arrivato dall’Accademia Trapani.
Don Carlo Misilmeri
La Don Carlo Misilmeri, nella giornata di oggi, ha ufficializzato gli acquisti dei due under Cristian Cintura, proveniente dal San Giorgio Piana, e Vito Sannasardo, arrivato dal Marineo.
Vittoria
Il Vittoria, ieri sconfitto dall’Avola in Coppa Italia Eccellenza, cederà il talentuoso attaccante ex Nissa David Gueye.