Giovanili pro Under 19 Trapani perde imbattibilità

di

27 Gennaio 2025, 13:09

Giovanili delle società pro siciliane, l’Under 19 del Trapani perde l’imbattibilità, subendo la prima sconfitta stagionale, ma resta comunque nei piani alti del campionato Primavera 4. Ugualmente, nei rispettivi tornei Palermo (Primavera 2) e Catania (Primavera 3). Buoni piazzamenti, che alimentano certezze o speranze di proseguire con le fasi post stagione regolare, gli allievi di Catania e Trapani (Under 17 Serie C), nonchè i giovanissimi delle medesime società (Under 15 Serie C). Come sempre, diamo poi notizia delle partecipazioni delle medesime società ai campionati giovanili Elite e/o Regionale tramite gli articoli pubblicati con focus sui tornei suddetti.

PALERMO
Primavera 2 – Girone B, 16^ giornata (1^ di ritorno)

AVELLINO-PALERMO 0-2: Dopo la sconfitta casalinga di sette giorni prima, il Palermo inizia con una vittoria il girone di ritorno. Con i gol del solito Di Mitri e Russo gli ospiti rosanero portano a casa la posta piena e conservano la terza posizione in classifica condivisa con il Benevento e lo stesso Ascoli. Si tornerà in campo sabato 1 febbraio 2025, per giocare la seconda giornata di ritorno, ospitando il Pescara tra le mura amiche.

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B – Girone C, 16^ giornata (3^ di ritorno)

NAPOLI-PALERMO 2-0: Pur in preventivo, la sconfitta contro un colosso della categoria resta ugualmente l’ennesima delusione di un campionato dal rendimento fin qui troppo altelenante. Il risultato condanna i rosanero a restare bloccati in quel sesto che non assicura continuità nel torneo, dato che vanno avanti solo le prime quattro. Domenica 2 febbraio, per il 4° turno del ritorno, una gara alla portata, sulla carta. I rosanero ospiteranno gli allievi della Salernitana.

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B – Girone C, 15^ giornata (2^ di ritorno)

RIPOSO – Domenica 2 febbraio, per il 3° turno del ritorno, una gara assai complicata che vedrà i palermitani ospiti della Lazio, terza forza del girone.

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B – Girone C, 14^ giornata (1^ di ritorno)

RIPOSO – Domenica 2 febbaio, per il 3° turno del ritorno, anche qui una gara molto difficile che vedrà i palermitani ospiti della Lazio, che occupa proprio la quinta posizione.

CATANIA
Primavera 3, Girone B, 14^ Giornata (3^ di ritorno)

LATINA-CATANIA 1-1: Ancora un risultato utile per la maggiore delle giovanili rossazzurre sul campo di Latina. È nuovamente il capo-cannoniere D’Emilio a mettere a segno la 10^ marcatura stagionale. Il pari, però, costa al Catania la piazza d’onore, mantenuta da Potenza e Gubbio, e i rossazzurri scendono nuovamente al terzo posto. Sabato 1 febbraio si torna a Nesima, l’avversario di turno sarà proprio il Gubbio.

Campionato Nazionale Under 17 Serie C  – Girone D, 16^ giornata (3^ di ritorno)

CATANIA-TEAM ALTAMURA 3-0: La vittoria dei rossazzurri, abbastanza semplice perchè contro il fanalino di coda del girone, grazie ai gol di Mannino, Alessi e Tringale, permette loro di tenersi stretti il terzo posto, utile a proseguire dopo la stagione regolare. Domenica 3 febbraio è previsto lo stop al campionato che riprenderà giorno 9 sul campo della Cavese (penultima in classifica) per la quarta di ritorno.

Campionato Nazionale Under 15 Serie C  – Girone D, 16^ giornata (3^ di ritorno)

CATANIA-TEAM ALTAMURA 3-0: Come per gli Under 17, medesimo punteggio per i giovanissimi che continuano ad accarezzare l’idea di una prosecuzione del campionato alla fine della regular season. I gol Imbrò, Lampuri e Timpanaro, infatti, consentono ai rossazzurri di restare al 4° posto della classifica. Domenica 3 febbraio è previsto lo stop al campionato che riprenderà giorno 9 sul campo della temibile Cavese, vice capolista del girone, per la quarta di ritorno.

TRAPANI
Primavera 4 – Girone B, 14^ Giornata (3^ di ritorno)

TRAPANI-CASERTANA 1-3: Dopo lo scudetto d’inverno e la giornata di riposo prevista in calendario, il Trapani perde la sua prima gara stagionale rinunciando all’imbattibilità. A causa della sconfitta casalinga (inutile il gol di La Commare) l’Arezzo strappa la posizione di testa ai granata che scendono al 2° posto. Sabato 1 febbraio i granata tornano in campo fra le mura amiche ospitando l’ACR Messina nel derby siciliano.

Campionato Nazionale Under 17 Serie C – Girone D, 16^ giornata 3^ di ritorno)

TRAPANI-ACR MESSINA 3-2: Vittoria di misura nel derby delle giovanili siciliane contro l’ACR Messina, in una gara caratterizzata dal buon numero di reti, ben 5 per l’esattezza. Due i protagonisti che hanno firmato la propria doppietta, una per parte, Dell’Orzo (Trapani) e Calderone (Messina), cui aggiungere la rete di Monteleone che ha fatto definitivamente pendere la bilancia verso i granata. Approfittando del pareggio del Sorrento, il Trapani perfeziona anche il sorpasso a scapito degli stessi costieri, che lasciano il quarto posto ai granata. Domenica 3 febbraio è previsto lo stop al campionato che riprenderà giorno 9 sul campo della Turris.

Campionato Nazionale Under 15 Serie C – Girone D, 16^ giornata 3^ di ritorno)

TRAPANI-ACR MESSINA -rinviata- : Riviata a data da destinarsi, la gara non giocata rallenta il passo dei granata, a tre punti dal Catania e dal 4° posto, seppure potenzialmente la zona “ottavi di  finale” rimanga perfettamente alla loro portata.Domenica 3 febbraio è previsto lo stop al campionato che riprenderà giorno 9 sul campo della Turris.

ACR MESSINA
Primavera 4 – Girone B, 16^ Giornata (3^ di ritorno)

AZ PICERNO-MESSINA 1-0: Giallorossi ultimi in classifica, sono nove le sconfitte fin qui in questa stagione. Sabato 1 febbraio 2025, l’ACR sarà ospite del Trapani nell’incontro di ritorno del derby siciliano.

Campionato Nazionale Under 17 Serie C – Girone D, 16^ giornata 3^ di ritorno)

TRAPANI-ACR MESSINA 3-2: Valgono le medesime considerazioni già espresse nella sezione del Trapani per questo derby tra le giovanili siciliane. I giallorossi restano al terzultimo posto e nel prossimo turno, che si giocherà a Santa Lucia del Mela, domenica 9 febbraio (domenica 2 il campionato osserverà un turno di stop) ospiteranno un avversario fuori dalla loro portata, l’Avellino capolista.

Campionato Nazionale Under 15 Serie C – Girone D, 16^ giornata 3^ di ritorno)

TRAPANI-ACR MESSINA -rinviata- : E con questa sono tre! Come avevamo previsto, dopo quelli ottenuti per le gare di Crotone e in casa contro il Taranto, giunge l’ennesimo rinvio ottenuto dalla dirigenza peloritata. Ultima posizione, senza un solo punto, in una stagione da incubo che probabilmente segnerà l’esperienza dei messinesi tra i più piccoli delle giovanili cui ovviamente non può essere addebitato alcunchè. Nel prossimo turno, che si giocherà (o forse …no) a Santa Lucia del Mela, domenica 9 febbraio (domenica 2 il campionato osserverà un turno di stop) i giallorossi ospiteranno un avversario fuori dalla loro portata, l’Avellino capolista.

Pubblicato il

27 Gennaio 2025, 13:09

Condividi sui social
Share