Giovanili Pro, fermi 2 tornei Primavera su 3 in campo allievi e giovanissimi
di Vincenzo La CorteGiovanili04 Novembre 2024 - 15:04
Giovanili Pro, fermi 2 tornei Primavera su 3 nel weekend, ma sono scesi ugualmente in campo gli allievi e i giovanissimi delle quattro società siciliane iscritte ai campionati di Serie B e Serie C. Come per le precedenti giornate, scriviamo a parte delle gare dei campionati Elite e Regionale, dove le formazioni allievi e giovanissimi sotto età partecipano fuori classifica.
PALERMO
Weekend dai toni più neri che rosa per le giovanili palermitane. Unico torneo Primavera a giocarsi quello del secondo livello, che vede la partecipazione del Palermo. Dopo la sconfitta di pochi giorni prima contro l’Ascoli in cui la squadra guidata dal tecnico Del Grosso ha perso 2-0 il match valido per i Trentaduesimi di Coppa Italia Primavera, che ne sancisce la definitiva uscita, la Primavera torna alla vittoria in campionato contro il Crotone per aver vinto 1-2 la gara valida per la VII giornata grazie ai gol di Brutto e Vaccaro all’inizio e alla fine del primo tempo. A nulla vale, nella ripresa, il fatto che il Crotone accorcia le distanze.
Che succede all’Under 17 rosanero che subisce la terza, pesantissima, sconfitta stagionale in casa del Lecce penultimo in classifica la momenti di scendere in campo? Il 7-3 (le tre reti sono firmate da La Mantia, Terranova e Caruso) maturato alla fine dei 90′ regolamentari ingessa una classifica del tutto deficitaria. Al rientro dal turno di riposo, perdono il treno entrambe in casa dell’Empoli gli Under 16 (nella foto, in occasione delle recenti amichevoli a Malta, fonte sito società), che perdendo 4-2 in casa dell’Empoli (gol di Vitale e Giarraffa) rinunciano alla 4^ posizione, e i giovanissimi Under 15 che cedono le armi con il punteggio di 3-1 (unico gol firmato da Madonia) e soffrono una classifica medio-bassa.
CATANIA
Ritornano con un buon bottino dalla trasferta di Monopoli le due Under rossazzurre. Importante e rotonda la vittoria per 5-2 degli Under 17, che fanno tutto loro in termini di reti messe a segno e subite. Infatti alle reti di Di Prima, Alessi, Migneco, Tringale e Privitera, bisogna aggiungere anche due autogol. Confermata pienamente la classifica, dove gli allievi catanesi mantengono imbattibilità e secondo posto. Solo pari invece, e a reti bianche, per la formazione Under 15, che mantiene la nomea di migliore difesa con sole 4 reti subite, ma perde il posto di capolista, superata dalla Cavese, seppuredi un punto. Fatto strano, anche Avellino, Crotone e Trapani, prime insieme ai rossazzurri, non vanno anch’esse oltre il pareggio, per cui il “gruppone” condivide adesso la seconda piazza della classifica.
TRAPANI
Due punti frutto di altrettanti pareggi per il Trapani, le cui Under rientrano dalla trasferta di Crotone. Nel campionato Under 17, Dell’Edera e il solito Favarò firmano le reti del 2-2 che confermano il terzo posto. In quello Under 15 è ancora una volta Vivona a siglare il gol dell’1-1 finale. I giovanissimi scendono al secondo posto della classifica del girone insieme ad Avellino, Crotone e Catania, tutti superati dalla Cavese.
MESSINA
Ancora una doppia sconfitta a danno delle formazioni giallorosse Under, impegnate sul campo amico contro il Giugliano. All’Under 17 è mancato un nulla per il pareggio, arrendendosi sul 2-3 per gli avversari con i gol di Calderone e Maimone, per cui gli allievi messinesi restano al penultimo posto. I giovanissimi Under 15 stringono i denti, subendo l’ennesima goleada. Finisce 10-0 per i campani, i giallorossi, ovviamente ultimi, hanno fin qui subito complessivamente 52 reti.
Giovanili Pro, fermi 2 tornei Primavera su 3 nel weekend, ma sono scesi ugualmente in campo gli allievi e i giovanissimi delle quattro società siciliane iscritte ai campionati di Serie B e Serie C.