Giovanile Rocca ammessa in Serie C, è la quarta società siciliana

di Vincenzo La Corte

Accogliendo il ricorso presentato dall’ASD Giovanile Rocca, società non avente diritto, previo parere favorevole
espresso dalla Co.Vi.So.D., disponendone la conseguente ammissione alla graduatoria dei ripescaggi per il
Campionato di Serie C Femminile, la Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato di integrare l’organico del Campionato di Serie C Femminile 2024/2025 con l’ammissione delle Società ASD GIOVANILE ROCCA (matricola n. 953073).

Dopo che la squadra aveva ceduto sul campo il pass del campionato di Eccellenza verso la Serie C, perdendo la finale contro il Siracusa, il presidente Domenico Belvedere ha posto in essere ogni utile iniziativa per rientrare nel roster della serie C. Alla fine l’ha spuntata e la Giovanile Rocca sarà la quarta siciliana del Girone C, insieme a Palermo, Catania e Siracusa.

Lo stesso presidente ha rilasciato al riguardo qualche considerazione sulla pagina facebook ufficiale della società nebroidea. “Un’emozione indescrivibile, un anno fa abbiamo iniziato l’avventura nel calcio femminile pensando che il nostro modo di fare calcio avrebbe lasciato il segno anche nel femminile e così è stato. Abbiamo fatto richiesta di ripescaggio pensando di meritare la categoria superiore per com’è stato l’epilogo della stagione scorsa ma in cuor nostro sapevamo che che sarebbe stato davvero complicato per via della graduatoria nazionale. Oggi il comunicato della Lnd che premia la nostra determinazione e regala un sogno a Rocca di Capri Leone ma non solo. Questa squadra sarà l’espressione di un territorio in ambito nazionale e guai ad etichettarci come agnello sacrificale perché venderemo cara la pelle nonostante ci aspettino scontri con piazze davvero pazzesche”.

 

photo credits: pagina facebook Giovanile Rocca