05 Febbraio 2025, 21:58
Durante il recupero della quinta giornata fra Giovanile Collesano e Don Bosco Mussomeli, finita per 2-2, un giocatore del Collesano era rimasto a terra. Sportivamente, la Don Bosco Mussomeli aveva messo il pallone in fallo laterale. Successivamente quando l’arbitro, il signor Riccobene di Enna, si era accertato delle condizioni del giocatore rimasto a terra, ha fatto riprendere la gara con il fallo laterale per la Giovanile Collesano, la quale ha restituito palla ai ragazzi ospiti. Fortunosamente, il portiere ospite, tale Mantio, si trovava fuori dai pali e la palla, restituita da Salvatore Marandano da centrocampo, era finita in rete. L’arbitro giustamente ha convalidato il goal e fatto ripartire, da centrocampo, la Don Bosco Mussomeli. La Giovanile Collesano, di conseguenza, ha fatto segnare, di proposito, la squadra avversaria, con il goal di Mongiovì, dimostrando correttezza e lealtà sportiva, valori sani di questo meraviglioso sport. La partita poi è finita 2-2, con la rete nella seconda frazione della Don Bosco Mussomeli, con la conclusione uncinante di Belfiore, subentrato dalla panchina ad inizio secondo tempo.
”Non è mai facile prendere goal di proposito.- dichiara il portiere e capitano della Giovanile Collesano Ivano Musumeci- Peró era giusto fare così. Siamo una bella squadra e lo dimostriamo anche da questi piccoli ma grandi gesti”
Ironia della sorte, con questo goal fortunoso, Salvatore Marandano raggiunge in vetta alla classifica marcatori i pari età del 1985 Rosario Genova e Michele Graci.
Pubblicato il
05 Febbraio 2025, 21:58