Giovanile Collesano, Bonafede “Meritiamo grandi palcoscenici”

di Giuseppe La Russa

Nella giornata di ieri, la Giovanile Collesano, squadra che lo scorso anno ha disputato il campionato di Seconda Categoria, ha ufficialmente presentato domanda di ripescaggio in Prima Categoria agli organi competenti. La società madonita è un fiore all’occhiello per quanto riguarda il settore giovanile del comprensorio e, dall’anno della sua fondazione, è sempre riuscita a costruire  tutte le categorie, dai Primi Calci fino alla Prima Squadra, cercando di far crescere i giovani locali  per poi inserirli gradualmente nella propria rappresentativa.  Questa mattina abbiamo sentito Roberto Bonafede, vice-presidente della Giovanile Collesano, che ci ha illustrato i programmi per la stagione 24/25.

“Il nostro obiettivo-dichiara Bonafede-è quello di far crescere i ragazzi del settore giovanile e amalgamarli nella prima squadra, in modo da poter avere un ricambio generazionale per il futuro”

Presentata domanda di ripescaggio in Prima categoria

“Si, abbiamo presentato la suddetta domanda perché questa società vuole riportare Collesano dove merita.  In passato altre società hanno portato avanti il nome del nostro paese. Adesso tocca a noi, ovvero alla Giovanile Collesano, dimostrare che possiamo farcela”

Quali saranno gli obiettivi se sarete ripescati?

“Stiamo costruendo una squadra competitiva, puntando sui giovani locali,  che potrà fare bella figura nel prossimo campionato. Se saremo ripescati, l’obiettivo principale sarà la salvezza. Una volta raggiunta la meta, penseremo a come rendere indimenticabile la stagione”