Giorgio Cicirello, il gol che vale emozioni da copertina

di Nunzio Currenti

Quel braccio alzato in segno di scusa. Perché Giorgio Cicirello, re Giorgio, ad Acireale ha lasciato un pezzo di cuore. Nello sport e nella vita, però, è bello distinguersi e lasciare il segno. E questo Cicirello, oggi capitano dell’Enna, lo riesce a fare bene.

Le poche parole sulla sua pagina social valgono, insieme con la foto di Paolo Greca, la copertina in questa domenica di Serie D, condivisa con il gol di Brugaletta capitano di quel Città di Sant’Agata che Cicirello conosce benissimo.

“Vi ringrazio per gli applausi dopo il gol e dopo l’uscita dal campo di gioco. Nel mio cuore ci sarà sempre spazio per voi. Sono orgoglioso di aver lasciato un bel ricordo, mi è dispiaciuto non poter salutare tutte le curve e tutti gli amici, mi mancate… +3 montagna, andiamo avanti per la nostra strada”

Chi è King Cicirello

Classe 1995, Giorgio Cicirello ha compiuto 29 anni il 17 marzo scorso proprio quando giocava ad Acireale. Dopo la parentesi nella Primavera del Trapani, al Due Torri per due stagioni realizza sei gol. Il primo certamente non si scorda, siglato all’Hintereggio. Nella squadra di Venuto Cicirello gioca nel 4-3-3 di Venuto nella porta difesa da Ingrassia e da un centrocampo che come baluardo vede Mimmo Provenzano.

Cicirello timbrerà nella prima stagione il cartellino anche contro l’Orlandina e ancora contro l’Hintereggio nel match di ritorno. Nel secondo anno, in forza al Due Torri, le reti arrivano contro Rende, Siracusa e Agropoli.

Comincia il ciclo d’oro al Città di Sant’Agata dove tra Eccellenza e Serie colleziona oltre 100 presenze. In D, nella stagione 20/21, al suo Acireale realizza due delle tre reti che permisero al Città di Sant’Agata di superare i granata allenati, manco a dirlo da Peppe Pagana. Anno d’oro, il primo della risalita, dopo l’esplosione del covid nel marzo 2020 quando la sua squadra era in corsa con il Paternò per la D (poi venne ufficializzata la classifica finale e il Città di Sant’Agata venne promoss in D d’ufficio)

Gol ed emozioni per Cicirello che nella stagione scorsa dopo lo straordinario ciclo nella sua Sant’Agata Militello approda ad Acireale con sei reti all’attivo in 31 presenze. Quest’anno all’Enna trova Pagana questa volta da allenatore (due reti, la prima all’Igea Virtus, decisiva per i 3 punti).