Gioiosa ripescata in Eccellenza, Mirko Silvestri “Tifosi al settimo cielo”

di Valentino Sucato

Gioiosa di nome e di fatto: una delle quattro squadre ripescate in Eccellenza che l’anno scorso perse l’ultima gara spareggio quando era ad un passo dall trionfo. Adesso è arrivata l’ufficialità per un ripescaggio desiderato e che vi farà partecipare nel girone B.

“Meritavamo l’Eccellenza sul campo – dice Mirko Silvestri – da mesi aspettavamo questo verdetto e l’ufficialità ci toglie il peso di dosso e ci permette di avere le idee più chiare nelle trattative di mercato. Chiaramente una decisione avvenuta il 9 agosto ci fa partire in ritardo rispetto alle altre squadre del girone che già si sono più o meno tutte attrezzate”

Campionato con molte squadre attrezzate per la vittoria in girone agguerrito

“L’obiettivo è quello della salvezza, faremo di tutto per conquistarla e regalare ai nostri tifosi questo traguardo. Ci approcciamo alla serie A regionale per la prima volta in 50 anni di storia calcistica gioiosana e preservarla sul campo sarebbe un traguardo che ci renderebbe davvero tanto orgogliosi. Il girone B quest’anno è irto di insidie, non ci sono squadre materasso ed ogni partita sarà combattutissima, arriviamo da Cenerentola ma vogliamo recitare un ballo che ci permetta di raggiungere gli obiettivi, tra cui c’è anche e soprattutto quello di divertire chi viene a tifare Gioiosa”

Ovviamente adesso si cambia registro, si sale di categoria con oneri più consistenti. La differenza tra Promozione ed Eccellenza è molto consistente, insomma si cambia in tutto.

“Abbiamo credo il budget più basso di tutta la categoria, cercheremo di fare l’ennesimo miracolo gestionale, è difficile confrontarsi con società che con 2/3 calciatori spendono quanto l’intero nostro budget oppure con società che per la salvezza spendono il doppio di noi, però ci proveremo! Con orgoglio, umiltà, idee, rispetto verso tutti e senza paura”
La temperatura nella Costa Saracena è improvvisamente aumentata, l’ambiente è entusiasta, proprio quel tifo che è stato l’uomo in più nella passata stagione.

“La tifoseria è al settimo cielo, è un traguardo mai raggiunto dalla Gioiosa calcistica, che apre orizzonti anche promozionali e turistici che Gioiosa merita. La tifoseria sarà al nostro fianco dalla prima giornata e siamo e sono onorato della loro vicinanza, sono ragazzi fantastici”