Gioiosa-Città di Avola 1-1, le parole di mister Attilio Sirugo

di Valentino Sucato

Sono passati pochi mesi sda quando il Città di Avola vincendo lo spareggio con il Gioiosa si garantiva il passaggio in Eccellenza che il Gioiosa avrebbe successivamente ottenuto ad ottobre con il ripescaggio. Il pareggio di oggi a Gliaca di Piraino nell’ anticipo della prima giornata di Eccellenza è un risultato sostanzialmente giusto, anche se gli ospiti soprattutto nel primo tempo hanno manifestato una certa superiorità nella costruzione della manovra e nel possesso palla.

Le parole di mister Attilio Sirugo

Sapevamo che sarebbe stata una trasferta difficile, ostica.Il Gioiosa è una squadra completamente rinnovata rispetto alla finale playoff giocata con noi. Era la loro prima partita storica in Eccellenza, quindi abbiamo trovato un ambiente carico e sapevamo che per rovinargli la festa qui della prima giornata dovevamo fare una prestazione di carattere di personalità di convinzione. Lo abbiamo fatto, il vantaggio era assolutamente meritato. Forse l’unica pecca è stata non aver chiuso la partita  rispetto alle occasioni create dentro l’area di rigore avversaria. Credo che solo un gol sia un bottino troppo esiguo per quello che abbiamo costruito. Dobbiamo migliorare sicuramente per cercare di aumentare la percentuale di realizzazione rispetto alla mole di gioco che abbiamo abbiamo creato. Poi un loro tiro che si è andato a infilare all’incrocio. Credo che ci punisca più di quello che meritavamo proprio, è un punto importante, una prestazione importante nella quale ci sono spunti positivi da cui da cui ripartire.

Una dedica speciale

Un plauso particolare va ai nostri tifosi che hanno macinato centinaia di chilometri per starci vicini. E sentirli così così vicini e contemporaneamente lontani da casa è stata una cosa che abbiamo apprezzato tantissimo. Continuiamo a lavorare. Sono sicuro che ci divertiremo.