Giarre sempre più forte, preso anche Sinatra

di Nunzio Currenti

Ma che Akron Giarre sta nascendo? L’ingaggio di Sinatra pone la neopromossa, che sarà allenata da Marcello Manca, certamente nella lista delle pretendenti alla vittoria finale nel campionato di Promozione.

Le trattative, finalizzate dal diesse Danilo Scuderi, sono tutte da prima fascia con giocatori abituati a vincere e a segnare. Sinatra – ultimo anno a Misterbianco – è uno di quei giocatori capaci di fare saltare il banco. Come del resto, Mongelli, in attacco, ti assicura ormai da anni in modo ricorrente un apporto da doppia cifra.

Nella stessa situazione, come non si può non parlare di un attaccante prolifico come Vincenzo Tornitore, in arrivo dalla Rsc Riposto come Cisterna, Pappalardo. Dumitrascu, invece arriva dal Riposto. Tutta gente vincente che sa vincere. Il ritorno di Leotta è senza dubbio un colpo importante per lo scacchiere di Manca.

La riconferma di capitan Nicotra, esperienza da vendere, costituisce quel tassello di garanzia al mercato di Scuderi. Aspettiamoci anche qualche novità.

Ecco il quadro della situazione

Portieri: Giulio Tomaselli (2004) e Antonio Cisterna
Difensori: Seby Sardo, Salvo Pappalardo, Francesco Lopez, Dario Puglisi (06 confermato), Ignazio Cucuccio, Andrea Pennisi (2007)

Centrocampisti: Centrocampisti: Davide Nicotra (confermato), Simone Palermo (confermato), Salvo Puglisi (2005), Riccardo Barbagallo

Attaccanti: Vincenzo Tornitore, Salvo Sinatra, Damiano Patanè (2004 confermato), Mattia Leotta, Marius Dumitrascu, Fabio Mongelli