Promozione

Giarre-Kamarat si avvicina, Sclafani “Strategia e attenzione per la preparazione della gara”

di

08 Gennaio 2025, 13:55

Sta per arrivare il tanto atteso scontro diretto del girone C di Promozione fra Giarre e Kamarat. Le due compagini, che si distanziano solo di due punti in classifica, domenica avranno la possibilità e la necessità di misurarsi, in uno scontro che regalerà spettacolo. Da una parte il Giarre di Seby Catania, che, dopo un inizio un po’ a singhiozzo, é riuscita ad avere continuità e a recuperare punti sulle rivali, prima Nicosia e poi proprio Kamarat. Dall’altra i bianco-azzurri che, dopo due pareggi contro Gemini e Belpasso, hanno optato per il cambio in panchina, esonerando Fanara e chiamando il castelterminese Accursio Sclafani che, nella passata stagione, aveva allenato la Sancataldese. Ecco le sue dichiarazioni per quella che, si può dire, la partita dell’anno.

Una gara strategica

“La gara di Domenica contro il Giarre -spiega Sclafani- è di sicuro per entrambi importantissima. Più che una partita a scacchi, per quanto mi riguarda, è una gara da preparare ancora con maggiore attenzione e strategia rispetto alla precedente”

Dal tuo arrivo, 7 goal e 2 vittorie

“Sono state 2 vittorie importanti contro avversari che stavano vivendo momenti positivi, mi riferisco a Casteltermini e Nicosia. Siamo contenti per i goal realizzati e, ancora di più, perché non ne abbiamo subiti”

Mercati faraonici, sia da una parte che dall’altra

“Io guardo in casa mia, chi è arrivato è stato scelto prima per il valore umano e poi tecnico, capace di integrarsi in un grande gruppo già ben amalgamato. Siamo contentissimi del loro apporto dato in questo breve tempo assieme”

Ma c’è ancora una montagna da scalare

“C’è sempre da migliorare, lavoriamo assieme da poco più di 1 mese, abbiamo fatto molto passi avanti su tanti aspetti ma tanti altri ancora dobbiamo farne. Ci sono tante partite da giocare e dobbiamo essere bravi ogni giorno a mettere qualcosa in più curando ogni minimo dettaglio. Ho la fortuna di guidare un gruppo meraviglioso, composto da ragazzi per bene e di grandi qualità umane e calcistiche. Il merito di tutto questo è di chi ha avuto la grande capacità di individuarli. Presidente, Direttore generale, Direttore sportivo assieme a tutti i soci stanno facendo grandi cose per il Kamarat , così allo stesso modo sta rispondendo la città”

Pubblicato il

08 Gennaio 2025, 13:55

Condividi sui social
Share