Giarre che colpo, ingaggiato Orazio Urso

di Nunzio Currenti

Orazio Urso è senz’altro uno dei giocatori più vincenti della storia recente del calcio dilettanstico. Classe 1991, ritorna a Giarre per sposare il nuovo progetto della società neopromossa e della squadra allenata da Manca.

Nel settore giovanile del Catania Urso era il “pendolino” della Primavera. Ancora oggi garantisce la qualità e la quantità di quegli anni, rendimento alto abbinato alle caratteristiche umane importanti per il gruppo.

In gialloblu ha vinto la Coppa Italia e il campionato di Eccellenza (2019-2020, 2020-21). Nell’ultimo campionato a Enna ha centrato l’impresa di vincere l’ennesimo campionato, contribuendo al successo storico della squadra di Campanella. In Promozione Urso è uno dei colpi più importanti del mercato, inutile girarci attorno.

In passato ha indossato, dopo il Catania, anche le maglie di Marsala, Milazzo, Paternò, Taormina, Leonzio e Acireale.

La squadra ieri in campo

Buon test per il Giarre contro la Jonica: mister Manca ha avuto modo di testare in partita quanto messo in pratica durante gli allenamenti, dando a tutta la rosa la possibilità di mettersi in mostra. Match giocato ad ottimi ritmi e conclusosi 0-2 grazie alla doppietta nella ripresa siglata da Tornitore.