Terza Agrigento, Geraci mantiene in scia il Bovo Marina Montallegro

di Davide Mancuso

La diciottesima giornata del campionato di Terza Categoria Agrigento ha regalato gol, conferme e qualche sorpresa, ma non ha cambiato le dinamiche in cima alla classifica, con il big match della prossima giornata, il derby di Favara tra Atletico Favara e Favara Calcio, che resta il vero spartiacque per le ambizioni della capolista e della diretta insegutrice Bovo Marina Montallegro. Intanto, la lotta per il terzo posto si infiamma: Atletico Favara, Don Bosco Casteltermini e Burgio sono ora appaiate a 37 punti, rendendo la corsa ai playoff sempre più avvincente.

Super tripletta per Geraci

Tra i protagonisti della giornata spicca il Bovo Marina Montallegro, che si impone con un netto 3-1 sull’Atletico Favara grazie alla tripletta di Alessio Geraci (nella foto), capocannoniere del torneo. L’attaccante continua a dimostrarsi l’arma in più della squadra, che resta salda al secondo posto con 42 punti, a una sola lunghezza dal Favara Calcio capolista. La vittoria del Bovo, tuttavia, non basta a staccare i rivali in classifica, mantenendo il campionato apertissimo.

Pareggio per il Don Bosco Casteltermini

Altrove, il Favara Calcio consolida il primato (43 punti) con un 3-0 a tavolino contro i Monti Sicani, che, presentatisi in otto uomini, hanno chiuso anzitempo la sfida per due infortuni. L’Atletico Realmonte travolge lo Sporting Akragas con 11-0, mentre il Muxar non fa sconti all’Empedoclina U21, vincendo 8-0. Spettacolo anche nella sfida tra Porto Empedocle e Burgio, con gli ospiti che si impongono 10-3. Infine, pareggio tra Don Bosco Casteltermini e Atletico Gattopardo (2-2), un risultato che tiene vive le speranze di entrambe le squadre.

I risultati della diciottesima giornata:

Atletico Realmonte – Sporting Akragas 11-0
Bovo Marina Montallegro – Atletico Favara 3-1 
Don Bosco Casteltermini – Atletico Gattopardo 2-2
Favara Calcio – Monti Sicani 3-0 per abbandono
Muxar – Empedoclina U21 8-0
Porto Empedocle – Burgio 3-10

Classifica: Favara Calcio 43, Bovo Marina Montallegro 42, Atletico Favara, Don Bosco Casteltermini, Burgio 37, Atletico Gattopardo 33, Atletico Realmonte 23, Muxar 22, Monti Sicani 15, Porto Empedocle 14, Sporting Akragas 3, Empedoclina U21 0

Il prossimo turno:

Atletico Favara – Favara Calcio sabato
Atletico Gattopardo – Atletico Realmonte
Burgio – Bovo Marina Montallegro
Empedoclina U21 – Don Bosco Casteltermini
Monti Sicani – Muxar
Sporting Akragas – Porto Empedocle