Gela corsaro a Marineo, il Misilmeri non supera l’esame Accademia

di Valentino Sucato

L’undicesima giornata del girone A di Eccellenza ha regalato qualche sorpresa e regalato in sette partite ben 24 gol. Due le vittorie esterne, due pareggi e tre vittorie casalinghe. La capolista Athletic Palermo che ha giocato e vinto nell’ anticipo di sabato, guadagna due punti sulla seconda posizione, in coda crollo del Lascari, il Marineo scende al penultimo posto. Gol a valanga di San Vito e Folgore Castelvetrano, campanello d’allarme per San Giorgio Piana e Sciacca fermate in casa sul pari.

Gela corsaro a Marineo

Il Gela spreca, soffre e vince a Marineo, la squadra di Cacciola nel primo tempo ha sprecato almeno tre palle gol realizzando con Manfrè bravo a raccogliere la respinta dell’ ottimo portiere Marino e insaccare in gol. Il portiere marinese nell’ arco di tutti i 96′ minuti si è messo in mostra per almeno quattro interventi da manuale. imitato dal suo collega Colace che nel secondo tempo in due occasioni ha salvato la porta gelese con altrettanti interventi applauditi oltre che da una decina di tifosi ospiti anche dai sostenitori del Marineo. La squadra di mister Marino dovrà mercoledì prossimo rigiocare “Sotto la Rocca” la gara con il San Giorgio Piana che oggi non è riuscita a battere il Partinicaudace. Il solito Maltese di testa al 12′ della seconda frazione di gara porta in vantaggio gli arbēreshë che però vengono raggiunti da Miceli anche lui con un colpo di testa indirizzato sotto l’incrocio dei pali.

Sciacca solo pari con il Marsala

Frena anche lo Sciacca che pareggia in casa con il Marsala dopo che gli uomini di Brucculeri erano passati in vantaggio sul finire del primo tempo con Pedalino. Il pareggio della squadra di mister Galfano arriva nei primi minuti della ripresa con Jammeh.

Misilmeri non supera l’esame Accademia

Per il Misilmeri trasferta amara con l’Accademia Trapani, gli uomini di mister Napoli perdono in un sol colpo la gara e la seconda posizione. I padroni di casa che erano passati in vantaggio con Sekham dopo 6′ minuti di gara su calcio di rigore, realizzano il secondo gol con Demba. Al 35′ su penalty Cerniglia accorcia le distanze. Ma al 34′ del secondo tempo Oddo riporta in doppio vantaggio i trapanesi e a nulla vale il gol del misilmerese Cossentino al 47′.

Il Castellammare sfrutta un grave errore difensivo di Mane per uscire dal Failla con tre punti importanti per la sua classifica. Il difensore del Castelbuono in fase di costruzione dal basso su è fatto rubare la palla da Bah che ha realizzato l’unica rete della partita. Il San 𝖵𝗂𝗍o lo Capo batte il 𝖫𝖺𝗌c𝖺𝗋𝗂 Cefalù 𝗉𝖾𝗋 𝟧-𝟣 𝖾 𝗌𝖺𝗅𝖾 𝖺𝗅𝗅’𝗈𝗍𝗍𝖺𝗏𝗈 posto con 𝟣𝟦 𝗉𝗎𝗇𝗍𝗂. Per i trapanesi i gol sono stati realizzati da Barbera, 𝖫𝖺 𝖵𝖺𝗋𝖽𝖾𝗋𝖺, 𝖲𝖺𝗅𝗏𝗂𝖺 con 𝗅𝖺 doppietta  𝖽𝖾𝗅 𝖼𝖺𝗉𝗂𝗍𝖺𝗇𝗈 𝖡ulades per il LascariCefalù in rete Lorenzoni. La Folgore Castelvetrano batte 7-0 il Casteldaccia che subisce una pesante sconfitta. In gol Erbini, Tarantino e Priola con quattro reti di Idrissou,