Gare Final Four Juniores Serie D, il 3 le semifinali e il 4 aprile la finale

di Vincenzo La Corte

Le gare della Final Four, riservata alle squadre del Siracusa, Nissa (nella foto, fonte facebook Società), Caltanissetta e Akragas, che si sono classificate ai primi 4 posti della Classifica al termine della Regular Season del Campionato Regionale, si svilupperanno attraverso la seguente formula comunicata oggi dal Comitato Regionale.

1^ SEMIFINALE – Giovedì 3 aprile 2025 ore 15.00
NISSA F.C. – SANCATALDESE CALCIO – campo Comunale di Niscemi

2^ SEMIFINALE – Giovedì 3 aprile 2025 ore 17.30
SIRACUSA CALCIO 1924 – AKRAGAS 2018 – campo Comunale di Niscemi

FINALE – Venerdì 4 aprile 2025 ore 16.30
Vincente 1^ Semifinale – Vincente 2^ Semifinale – campo Comunale di Niscemi

Tanto nelle gare delle semifinali quanto la finale, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.

La Società vincente il titolo siciliano acquisirà il diritto a partecipare alla Fase Nazionale del Campionato “Juniores – Under 19 SERIE D” per la Stagione Sportiva in corso.

Fuori quota, sostituzioni e ammonizioni

Ribadiamo che alle gare del Campionato Regionale “Juniores – Under 19” possono partecipare i calciatori nati dal 1° gennaio 2006 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età; è consentito impiegare fino a un massimo di 3 (tre) calciatori “fuori quota”, nati dal 1° gennaio 2005 in poi. L’impiego dei calciatori “fuori quota” si chiarisce che l’utilizzo è facoltativo e che il limite di tre si riferisce all’intera durata della gara. Sulla distinta presentata all’arbitro, prima dell’inizio della gara, potranno essere riportati i nominativi di massimo 3 calciatori nati dal 1° Gennaio 2005 in poi, sia che gli stessi vengano utilizzati immediatamente sia che
subentrino nel corso della gara. Nel corso delle gare del Campionato Regionale “Juniores – Under 19”, possono essere effettuate cinque sostituzioni per squadra indipendentemente dal ruolo ricoperto. Le ammonizioni residue della precedente fase vengono azzerate. La seconda ammonizione determina la squalifica automatica per una gara.

 

 

 

 

Se cerchi una testata giornalistica online che si occupa di informazione,
promozione e diffusione della esperienza e della cultura sportiva nel territorio siciliano,
dando voce a tutte quelle realtà che vi operano attivamente,
è il momento di leggere
SportWebSicilia.it