Gare di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza, incerte le quattro sfide

di Valentino Sucato

Torna domani mercoledì 6 novembre  con le gare di andata dei quarti, la Coppa Italia di Eccellenza. Sette su nove le province rappresentate, mancano squadre della province di Enna e Caltanissetta.Due le squadre palermitane, Don Carlo Misilmeri e Athletic Palermo.

Sciacca e Misilmeri in casa

Le quattro gare iniziano alle 14,30. Sciacca -Athletic Palermo mette di fronte due squadre candidate alla vittoria finale del girone A. Le due squadre già si sono incontrate in campionato con il risultato finale di 1-1. I palermitani comandano a braccetto con il Misilmeri il Girone A, lo Sciacca è terzo a due punti dalla coppia di testa. Nel turno precedente lo Sciacca e l’Athletic Palermo  hanno eliminato rispettivamente l’Accademia Trapani e il San Giorgio Piana. Il Misilmeri che ha ottenuto sei vittorie consecutive e con esse  il primato in classifica, affronta in casa il San Vito lo Capo che si trova al centro della classifica con dieci punti e un ottavo posto ottenuto grazie a due vittorie e quattro pareggi, due sono le sconfitte. Nel turno precedente il Misilmeri ha eliminato il Lascari Cefalù, il  San Vito lo Capo ha superato il Castellammare.

La Nebros punta alla… Vittoria

Per il Vittoria, terza in classifica nel girone B,  a Gliaca di Piraino, sulla costa tirrenica, sarà di scena su un campo difficile e contro una squadra che ha fatto male alle grandi eliminando dalla Coppa Italia nel turno precedente la capolista del girone Milazzo. E in campionato il Modica è stato sconfitto sempre in casa della squadra nebroidea che domenica scorsa a Milazzo ha bloccato la capolista, che aveva sempre vinto, sul pari. Il Vittoria ha eliminato nel turno precedente il Modica. Vittoria e Nebros si sono incontrate nella prima gara di campionato in terra iblea con la vittoria dei padroni di casa per 1-0.

L’Avola ad Aci Sant’Antonio

Aci Sant’Antonio e Città di Avola si incontrano in un periodo in cui le due squadre stanno vivendo stati d’animo diversi. I siracusani neo-promossi, sono quarti in classifica e in otto gare di campionato ha ottenuto cinque vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. I catanesi sono settimi con undici punti ma arrivano a questo turno di Coppa dopo due sconfitte in campionato con Jonica e Vittoria e con le dimissioni del direttore generale e del direttore sportivo. L’Aci Sant’Antonio e l’Avola  hanno eliminato nel turno precedente rispettivamente la Leonfortese e la Leonzio.