Futsal C1, l’Holimpia in quel di San Cataldo per il titolo regionale
Calcio a 518 Aprile 2025 - 19:31
Ultima partita della stagione per la formazione futsal dell’Athletic Club Palermo C5 e per l’Holimpia Siracusa, compagini che hanno rispettivamente vinto il girone A e il girone B di Serie C1 e che in quel di San Cataldo (CL) sono pronte a darsi battaglia per l’ottenimento dell’ambito titolo regionale.
L’Holimpia in quel di San Cataldo per il titolo regionale
Potrà contare su un attacco stellare – il migliore di tutta la C1 siciliana – l’Holimpia Siracusa di Mister Pietro Armenio, che trascinata dalle reti di Domenico Pasqua, Michel Sparagnini, Marco Celano e Diogo Camillo Texeira da Silva ha dominato il girone di ritorno, vincendolo con due turni d’anticipo. A fronte di tre pareggi e due sconfitte, la corazzata aretusea ha totalizzato ben ventuno vittorie, spiazzando le altrettanto attrezzate Futsal Ferla, Viagrande e Futura Rosolini. Giunto in Serie C1 dopo aver vissuto le ultime stagioni in C2 e in D da assoluta protagonista, il sodalizio biancazzurro ha ora l’occasione di concludere un’annata da incorniciare con la vittoria del titolo regionale. Per tutta la Siracusa sportiva è lecito sognare.
La stagione dell’Athletic Club Palermo
Una stagione in tutto e per tutto vincente è stata quella dell’Athletic Club Palermo, società nata solamente due anni fa dalle ceneri del Resuttana San Lorenzo. La squadra di calcio a 11 ha infatti recentemente conquistato un meritatissimo salto in Serie D, e la sudata vittoria del campionato di C1 da parte della formazione futsal – arrivata al termine di un avvincente duello col Palermo C5 – è stata la ciliegina sulla torta. Fra i protagonisti della truppa guidata da Alfonso Miosi spiccano sicuramente i laterali Giovanni Tuzzolino, terzo miglior marcatore del girone, e Felipe Augusto Yamamoto Concalves, come anche i giovanissimi pivot Cristian Sanchez e Marco Tabita.
(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’SSD Holimpia Siracusa C5)