Futsal C1 B, potrebbe festeggiare già domenica l’Holimpia
Calcio a 528 Marzo 2025 - 17:06
Si giocheranno domani sei delle sette gare in programma nel girone B di Serie C1, raggruppamento ormai giunto al ventiquattresimo e terzultimo turno.
In programma una sfida d’alta quota e un intrigante derby aretuseo
Si prospetta intrigante il derby aretuseo fra il lanciatissimo Carlentini e una Futura Rosolini almeno apparentemente in affanno – complice anche un calendario non proprio dei più semplici – ma sempre più trascinata dalle reti del capocannoniere Raffaele Gennaro. Avvincente sarà la sfida d’alta quota fra Viagrande e Futsal Ferla, compagini che occupano rispettivamente il terzo e il secondo piazzamento della graduatoria. Gli etnei del San Nicolò saranno invece ricevuti da un Real Palazzolo alla disperata ricerca di punti-salvezza.
Ultima chiamata per il Librizzi
Insidiosa la sfida interna della Merienselicona guidata da Sebastiano Spinella, che alla Palestra Comunale riceverà un Biancavilla tornato finalmente in corsa per la salvezza. Ostica si prospetta anche la trasferta della Vigor Itala, attesa da uno Scicli Sporting Club sempre capace di dare fastidio alle avversarie più quotate. Ultima chiamata, invece, per il Librizzi: col fanalino di coda Aretusa 94, per evitare l’aritmetica retrocessione in Serie C2 la formazione allenata da Ignazio Santangelo dovrà necessariamente giocare per i tre punti.
Potrebbe festeggiare già domenica l’Holimpia
Potrebbe infine festeggiare già domenica, al termine della sfida col Pedara, l’inarrestabile capolista Holimpia Siracusa. Forte di ben cinquantanove punti – il frutto di diciannove vittorie e due pareggi, a fronte di due sconfitte – e protagonista di un girone di ritorno da incorniciare, alla truppa di Pietro Armenio basta un solo punto per ottenere la matematica certezza dell’agognato salto in Serie B.
(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’SSD Holimpia Siracusa C5)