Futsal C1 B, l’Holimpia nella tana della Vigor Itala

di Francesco Testa

Si giocheranno tutte domani – sabato 08/03 NdR – le gare delle compagini militanti nel girone B di Serie C1, giunte al loro ventunesimo turno.

L’Holimpia nella tana della Vigor Itala

Interessantissima sarà la sfida in programma al Palalaganà di Messina, dove l’inarrestabile capolista Holimpia Siracusa guidata da Mister Pietro Armenio dovrà vedersela con la sempre temibile Vigor Itala. La Futura Rosolini di Peppe Spadaro è invece attesa alle pendici dell’Etna, dove sarà ricevuta da un Biancavilla per nulla rassegnato dall’attuale classifica. A Siracusa, poi, la seconda della classe Futsal Ferla affronterà il fanalino di coda Aretusa 94 in un derby tutto aretuseo. Derby sarà anche l’imprevedibile incontro fra Pedara e Viagrande, compagini etnee che occupano rispettivamente il nono e il quarto piazzamento della graduatoria.

Ostica trasferta per il Carlentini

Un lanciatissimo Carlentini partirà alla volta di Acicatena, dove dovrà vedersela con l’ostico San Nicolò in un incontro dall’esito tutt’altro che scontato. Galvanizzata dall’approdo in quinta posizione, la Merienselicona allenata da Sebastiano Spinella sarà ricevuta da uno Scicli Sporting Club sempre più alle prese con una pesante crisi di risultati: i neroverdi iblei non vincono infatti dallo scorso 18 gennaio. Un Real Palazzolo alla disperata ricerca di punti-salvezza, infine, affronterà fra le mura amiche del ‘Grimaldi’ un Librizzi sempre più impantanato nei bassifondi della classifica.

(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’SSD Holimpia Siracusa C5)