Folgore Castelvetrano, Giovanni Iacono nuovo allenatore

di Giuseppe La Russa

Come un fulmine a ciel sereno, la Folgore Castelvetrano aveva comunicato l’esonero del tecnico Filippo Cavataio. La sorpresa di questa decisione non sta tanto sulla decisione stessa, ma sul modo in cui è stata presa. Per spiegarci meglio, la scorsa settimana, dopo la sconfitta di Castelbuono nonostante l’uomo in più, la società trapanese reclamava, a gran voce, fiducia verso l’allenatore. Lunedì scorso, dopo una vittoria che doveva sconfiggere tutti gli spauracchi creati nelle ultime settimane, al tecnico è stato comunicato l’esonero, lasciando sgomento tutto l’ambiente rosso-nero.

Giovanni Iacono prenderà il suo posto

La società è corsa subito ai ripari ufficializzando l’arrivo di Giovanni Fullone Iacono in qualità di Responsabile Tecnico della Prima Squadra, fino al 30 giugno 2025.

Mazarese, classe 1966, dopo aver maturato una lunghissima esperienza da calciatore e da allenatore avendo guidato diverse squadre della Sicilia, da oggi è il nuovo allenatore rossonero. La storia calcistica di Iacono è molto legata alla Folgore, in quanto alla tenera età di 17 anni è stato acquistato dal club, nella stagione 1983/84, rimanendo in rossonero fino alla stagione 1986/87, poi una breve parentesi nel campionato CND 1994/95. Giovanni Iacono, ex allenatore di Mazara 46, Mazara Calcio e Marsala. La scelta di Iacono sarebbe azzeccata, dato che ha allenato diversi giocatori della Folgore fra i quali capitan Gino Giardina e Mario Erbini