Giovanili

Finale Regionale Under 15 Provinciali, vince la Tirreno Soccer che conquista il Campionato Regionale

di

14 Giugno 2024, 11:14

Dopo il netto dominio del Girone A di Palermo, nonostante le numerose assenze dovute alla concomitante gita d’istruzione scolastica, i giovanissimi della Tirreno Soccer erano usciti ugualmente a testa alta dalla finale provinciale del 5 maggio perduta contro il Casteldaccia, vincitore del Girone B della medesima provincia. Ma ieri, sul neutro del Comunale di Rocca di Caprileone, gli stessi Under 15 hanno portato in casa un successo fondamentale sui pari età dell’Alkantara, vincendo la finale regionale per 2-1, che vale la promozione al torneo Regionale.

Dunque i palermitani si aggiudicano quel posto mancante nel Campionato Regionale Under 15, avendo dominato la Fase Finale istituita dalla FIGC Sicilia e riservata alle Società perdenti lo spareggio finale di ogni Campionato Under 15 Provinciale, con più di un girone. Le otto società ammesse alla Fase Finale, insieme alle finaliste Tirreno Soccer e Alkantara, sono state Barrese, Giovanile Gela, GSC Naxos, Vittoria FC, Siracusa Calcio e Garibaldina.

Alla fine delle gare precedenti alla finale, nei quarti di finale e nelle semifinali, lo stesso Tirreno Soccer aveva avuto la meglio su Garibaldina (3-1) e Giovanile Gela (5-2), mentre l’Alkantara aveva superato per 3-1 il GSC Naxos e per 6-1 il Siracusa Calcio.

 

Photo credits: pagina Facebook ASD Tirreno Soccer

Pubblicato il

14 Giugno 2024, 11:14

Condividi sui social
Share