Femminile, Fase Nazionale Coppa Italia Eccellenza: Siracusa di forza, punteggio tennistico sul Potenza

di Vincenzo La Corte

Domenica 26 maggio, seconda, fruttuosa, gara del Siracusa Calcio femminile nella fase nazionale della Coppa Italia Eccellenza Regionale. Dopo aver conquistato un importante punto sul campo del Cosenza, le “leonesse” siracusane rilanciano alla grande e superano con un punteggio tennistico e senza subire gol alcuno le potentine della Seventeen. Conquistano così tre punti preziosi in chiave primato della classifica del quarangolare che condividono con la stessa Seventeen Potenza, Foggia Women e Cosenza.

Sul De Simone, la prima frazione di gara si chiude sull’1-0 con la marcatura di Rizzo, in gol anche contro il Cosenza. Ma nella ripresa le siracusane aumentano il ritmo e vanno in rete con regolarità impressionante, chiudendo infine con il punteggio di 6-0. Nell’ordine, insaccano la palla nella rete avversaria Pannetto, Salvoldi (anche lei ha segnato contro il Cosenza), Palmeri, Rizzo (doppietta per lei) e Maltese.

Domenica prossima, 2 giugno, è in programma la terza ed ultima gara del quadrangolare di qualificazione alle semifinali. Il Siracusa giocherà ancora fuori, precisamente sul campo del Foggia Women. La classifica alla fine della seconda giornata vede Siracusa e Cosenza appaiate al comando con 4 punti, seguite dal Foggia (3) e Potenza (0).

 

photo credits: sito ufficiale Siracusa Calcio