Fabio Picone “Girone C di Promozione durissimo, a Nicosia il calcio è una cosa seria”

di Valentino Sucato

Fabio Picone allenatore del Nicosia parla del Girone C di Promozione che si preannuncia abbastanza combattuto comprendendo ben 5 province siciliane.

Mister, un girone con sole 13 squadre che in compenso va dall’Etna (Belpasso, S. Venerina), passando per i Peloritani, per Enna e Caltanissetta sino alla Valle dei Templi per risalire sino ai confini della provincia di Palermo nei monti Sicani (Kamarat e Gemini) insomma si preannuncia un bel peregrinare in lungo e in largo per l’isola.

“Beh, saremo in giro per tutta la Sicilia e più che un girone di promozione sembra un’Eccellenza a livello geografico. Effettivamente è il girone C è bello tosto ma guardiamo il lato positivo, per la Polisportiva Nicosia sarà anche belle conoscere tante altre realtà possiamo d. Un girone particolare a livello geografico rispetto agli ultimi anni dove ci sarà da battagliare ogni domenica in campi ostici, con derby e avversarie blasonate.Un cammino sicuramente non facile, dove diverse squadre ambiscono al salto di categoria, a partire proprio da Kamarat, Rsc e Giarre su tutte”

Sarà un campionato all’ insegna dell’agonismo con molte squadre da affrontare in rettangoli di gioco dove il tifo è il dodicesimo uomo in campo.

“Il tifo organizzato sarà l’arma in più di questo girone e il fattore campo sarà un aspetto da non sottovalutare. Valentino per tutte le squadre e anche per noi. E spero che la gente di Nicosia continui a seguire la squadra come ha fatto nella passata stagione perché ci ha dato quella marcia in più per raggiungere obiettivi e risultati incredibili’

Obiettivi?

Riconfermarsi non sarà semplice perché abbiamo perso più del 50 % della rosa della passata stagione con giocatori di assoluto valore (Owen, Checa, Alcazar, Robles, Zolezzi tanto per citarne alcuni) e stiamo valutando molti ragazzi giovani da integrare nella rosa per vedere se possono competere per il campionato di promozione. Quindi non è facile ripartire da zero ma è il bello del nostro lavoro.

Ambizioni di classifica? 

“Onestamente non mi piace illudere la gente e quindi le dico che prometteremo la solita passione e voglia che ci ha sempre contraddistinto per portare il Nicosia più in alto possibile, sempre con il rispetto del budget societario. Perché il Nicosia è una società seria che porta a termine i propri impegni con i ragazzi”