Promozione

Fabio Comandatore “Vittoria a Gela meritata, dobbiamo rimanere umili e concentrati”

di

01 Ottobre 2024, 09:30

La roboante vittoria del Niscemi nel derby con il Gela per 4-0, gara valida per la terza giornata del Girone D di promozione, non può che essere la conferma della forza della squadra di mister Fabio Comandatore, che si ritrova in testa alla classifica dopo tre giornate con 9 punti e un primato in classifica in condominio con il Megara squadra che incontrerà domenica prossima in casa. “A Gela la vittoria è stata meritata – esordisce Mister Comandatore- loro secondo me sono una costruita per vincere il campionato e può capitare anche una domenica storta. Proprio per questo voglio fare un plauso ai miei calciatori che hanno fatto veramente una grande prestazione,  con grande concentrazione e intensità e voglia di vincere”

“Non c’è nessun singolo ragazzo che io passo elogiare o sminuire perché in questo inizio di campionato tutti si impegnano allo stesso modo, tutti giocavano con l’unico obiettivo che è quello di fare bene e divertirsi e portare più un alto il Niscemi. Poi si può vincere e si può anche perdere, ma questo non deve rovinare tutto ciò che stiamo costruendo.  Le vittorie arrivano in questo periodo ce li prendiamo e ce le godiamo con umiltà, concentrazione ma ricordando però che non abbiamo vinto ancora nulla”. 

Domenica la sfida al vertice con il Megara, ma mercoledì c’è impegno di Coppa Italia con il Pro Ragusa

Alla partita di domenica penseremo da giovedì. Mercoledì abbiamo la partita con Pro Ragusa in Coppa Italia e la vogliamo onorare nel migliore dei modi. Da giovedì penseremo alla gara con il Megara, un’ottima squadra che ho visto giocare, formata da ottimi elementi e costruita in un certo modo con giocatori di un certo spessore. E sono certo che sarà una bella partita. Per il resto incrociamo le dita”

C’è euforia a Niscemi?

Per quanto riguarda l’euforia dei miei ragazzi credo che loro sanno come io ragiono. Siamo entrati in sintonia condividendo la mia mentalità,  la gioia può durare 24 ore per una vittoria. Subito dopo si deve pensare  all’altra partita, come impostarla e cercando sempre di puntare al meglio per portare puntare a un risultato positivo”

Un girone che comincia a delinearsi con qualche sorpresa anche in negativo

Credo che sia un girone molto equilibrato, vi sono delle squadre che hanno iniziato un po’ male ma c’è spazio e tempo e per recuperare.  Ci sono allenatori di una certa caratura, come Danilo Gallo e Peppe Rosa.  Noto e Scicli  sono delle squadre ben allenate e ben organizzate che secondo me potranno raggiungere posizioni di classifica importanti. C’è anche Santa Croce che ha costruito una bellissima squadra, l’Aci Catena candidata, con Megara e il Gela, alla vittoria finale del campionato”

E poi c’è il Niscemi

Noi siamo partiti quest’anno con una squadra molto giovane formata da ragazzi di 22, 23, 24 anni che hanno già esperienza nei campionati di Eccellenza e di Promozione. Attraverso il lavoro e il sacrificio quest’anno ci possiamo divertire e dire la nostra in questo campionato”

Pubblicato il

01 Ottobre 2024, 09:30

Condividi sui social
Share