11 Giugno 2024, 22:45
Ci sarà ancora da soffrire Domusbet.tv Catania. Non bastano cinque punti per accedere al main draw dell’Euro Winners Cup. Catania Bs cede 3-2 al Bsc Tsor e deve provare tramite i play off a continuare la corsa in Portogallo.
Al 1’ la conclusione di Padilha da lontano, sventata dall’estremo bielorusso in angolo. Primo pericolo, per la porta rossazzurra, dopo 2’30” con la conclusione di Novikau sventata da uno straordinario Padilha con un volo felino.
Al 3’ staffilata di Percia Montani respinta in angolo da Ustsinovich con le dita della mano. Dagli sviluppi dell’angolo palla gol per Breno Xavier che si inserisce perfettamente, ma non trova i pali bielorussi. Domusbet.tv Catania che insiste con il tiro di Farinha che impegna severamente il portiere e in contropiede con il diagonale di Breno Xavier fuori misura.
Partita che si sbocca dopo 8 e mezzo: palleggio di Padilha, palla a Farinha che si coordina perfettamente battendo il portiere alla sua destra.
Seconda frazione di gioco che inizia nel segno dei bielorussi: palla che rimbalza furiosamente dalle parti di Padilha che si salva in prima battuta, sul tap in Murashka è più rapido di Iguinho e mette in fondo al sacco il pallone dell’1-1.
Partita che diventa ancora più fisica, contratta ed equilibrata. Pochi tiri in porta, uno dei pochi spunti è ad opera di Iguinho da posizione centrale e favorevole, quasi all’8° di gioco.
Il finale di tempo riserva più di un’emozione: la punizione a 1’40” dal termine di Kanstantsinau si stampa sul palo. Ad un minuto dallo scadere il diagonale di Farinha si spegne a lato.
Ancora TSOR pericoloso con la punizione di Hardzetski che lambisce il palo e praticamente a tempo scaduto con il tiro di Novikau preceduto dalla sirena che invalida il gol del possibile 2-1 bielorusso.
Terza ed ultima frazione di gioco che inizia con il tiro di Kanstantsinau respinto da Padilha. Al 3’ sull’ennesimo fallo ravvisato dall’arbitro, particolarmente zelante nei confronti della Domusbet.tv Catania, botta all’angolino vincente di Piatrouski che vale il primo sorpasso.
Non si scompone più di tanto la formazione di Fabricio Santos che perviene al pareggio al 6′ con la combinazione rapida tra Breno Xavier e Iguinho, quest’ultimo autore del suo quarto gol con la maglia rossazzurra.
Ritrovata la parità il Catania prova a rimettere il muso avanti: l’acrobazia di Ponzetti è centrale e facile da controllare per il portiere. Lo stesso che ci mette lo scudo, al 9′ di gioco, sulla conclusione di Farinha.
Su una palla non irresistibile il Catania balla e viene punito da Hardzetski in acrobazia. E’ il gol del 3-2 bielorusso, che fa male perchè arriva con una disattenzione e una distrazione difensiva.
Pubblicato il
11 Giugno 2024, 22:45