Di Piedi cambia ancora, è il nuovo attaccante dell’Enna

di Nunzio Currenti

Per Francesco Di Piedi, classe 2003, è un anno che ricorderà di certo. Dopo aver concluso l’esperienza alla Nuova Igea è passato nella sessione di mercato invernale al Città di Sant’Agata. Complessivamente 1 gol fatto a Barcellona all’esordio contro la Reggina, vittoriosa per 1-2. (doppietta di Ragusa). Poi il passaggio alla squadra messinese, dove aveva trovato la sua dimensione, segnando una doppietta contro il Ragusa e un gol proprio alla Nuova Igea. Ora il passaggio all’Enna per completare il cerchio e provare a dare una scossa all’Enna nel reparto avanzato.

Classe 2003 lo scorso anno al Progresso

L’Enna ha il peggiore attacco del campionato con 10 reti appena segnate. Un dato che si riflette decisamente sull’andamento altalentante in campionato. Bene in trasferta, male in casa con appena 9 punti messi a segno. Nato a San Fili, in provincia di Cosenza, Di Piedi ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Cosenza, dove ha messo in mostra le sue qualità da attaccante. Nella scorsa stagione, ha vestito la maglia del Progresso, squadra del Girone D di Serie D, collezionando 16 presenze e segnando 3 reti. Successivamente, ha avuto l’opportunità di giocare con la Nuova Igea Virtus, continuando il suo percorso di crescita, e per alcune partite al Città di Sant’Agata

La carriera di Di Piedi è arricchita da esperienze internazionali: ha giocato in Spagna con il Marbella FC, nella quarta serie iberica, e ha avuto un’esperienza nel Campionato di Gibilterra con il Glacis United. Inoltre, vanta anche presenze in Serie C, dimostrando di avere un bagaglio di esperienze significativo per un giovane calciatore.

Subito contro la Nuova Igea

Gli scherzi del calendario. Di Piedi ritrova 8 giorni dopo ancora una volta la Nuova Igea, la ex squadra con la quale ha giocato il girone d’andata. L’attaccante cosentino, quindi, potrebbe segnare domani nuovamente alla formazione barcellonese. con una maglia diversa. Se lo augurano i dirigenti dell’Enna e anche Pagana. Da domani occorre al Gaeta cambiare passo.