04 Novembre 2024, 22:16
Nei campionati Elite riservati all’Under 17 e all’Under 15 siamo giunti alla sesta giornata. Alla fine del turno, come sempre spalmato tra le giornate di sabato e domenica, si sono ridotte a sei le squadre al comando delle relative classifiche nei 4 gironi, due per ognuno dei due campionati.
Si assottiglia la testa della classifica del Girone A, con il Ribera che perde la sua prima gara e l’Athena sola al comando, adesso tallonata da Calcio Sicilia e CUS Palermo, proprio la squadra che ha spodestata l’ex co-capolista. Calcio Sicilia, CUS Palermo e Panormus sono tuttora imbattute, mentre arriva la prima sconfitta per il Carini sconfitto dalla prima con il pirotenico punteggio di 5-3. Restano vive le speranze per il Panormus, con due gare in meno, di attaccare ulteriormente le posizioni di alta classifica. Ritorna la vittoria in casa Trapani, iscritto fuori classifica, ai danni del Bagheria.
Continua il cammino sicuro della coppia del Girone B, costituita da Game Sport Ragusa e New Eagles. Nelle immediate posizioni di rincalzo, tengono il passo il Real Catania che torna alla vittoria e l’Accademia Siracusa che riposa ma a questo punto ha due gare in meno. Ancora imbattute la Game Sport e l’Accademia Siracusa. Vittorioso il Catania nella propria gara fuori classifica.
Athena 5 – 3 Città Di Carini
C.U.S. Palermo 4 – 0 Ribera
Città Di Gela 5 – 0 Academy Palermo Calcio
Buon Pastore 2 – 3 Panormus
Accademia 0 – 2 Calcio Sicilia
Trapani 2 – 1 Fortitudo Bagheria
Riposa: Castelvetrano Selinunte.
Classifica: Athena 13, C.U.S. Palermo e Calcio Sicilia 11, Panormus e Ribera 10, Buon Pastore 7, Città Di Gela e Castelvetrano Selinunte 6, Città Di Carini 5, Fortitudo Bagheria 4, Accademia 1, Academy Palermo Calcio 0.
Fuori classifica: Trapani 12.
Catania 5 – 2 A. Libertas Rari Nantes
Modica Airone 1 – 1 La Meridiana
New Eagles 2 – 1 Fair Play Messina
Dream Soccer 0 – 6 Game Sport Ragusa
Real Catania 2 – 1 Real Trinacria Catania
Team Sport Millenium 5 – 0 Ragusa Boys
Riposa: Accademia Siracusa.
Classifica: Game Sport Ragusa e New Eagles 15, Real Catania 13, Accademia Siracusa 10, A. Libertas Rari Nantes 9, Team Sport Millenium, Real Trinacria Catania e Dream Soccer 6, Modica Airone e La Meridiana 4, Fair Play Messina e Ragusa Boys 0.
Fuori classifica: Catania 14.
Nei campionati Elite riservati all’Under 17 e all’Under 15 siamo giunti alla quinta giornata. Alla fine del turno, spalmato tra le giornate di sabato e domenica, nei due tornei sono sette le squadre al comando delle relative classifiche nei 4 gironi, due per campionato.
Nel Girone A, si conferma al comando la coppia Academy Palermo e Calcio Sicilia. Le due capolista mantengono un buon margine di vantaggio pur rallentate entrambe da un pari nell’ultima gara. L’Academy è oggi l’unica a mantenere l’imbattibilità, e con una gara in meno avendo già affrontato fuori classifica il Palermo. A proposito dei giovanissimi rosanero, non è proprio la migliore stagione. Ancora una volta registrano una sconfitta e restano fermi a quota 3 punti ma, ripetiamo, la loro non è una classifica che fa testo.
Invece il Girone B conferma il predominio della vincitrice della scorsa stagione, il Siracusa, che sinora non ha fallito un solo impegno, vincendo tutte le sei gare, mantenendo di conseguenza l’imbattibilità. Si estingue però il record di difesa inviolabile, avendo subita la prima rete stagionale. Altro record, quello del migliore attacco, anche se non manca la sfida diretta con la vice capolista, la messinese Fair Play, anch’essa imbattuta, che insegue a 2 punti. Non molla anche la Katane Soccer che tiene il passo, con appena 3 punti di distacco dalla prima.
Aurora Mazara 1 – 3 Athena
Team Calcio 3 – 3 Academy Palermo Calcio
Ciakulli Calcio 0 – 0 Calcio Sicilia
Castelvetrano Selinunte 0 – 4 Academy Panormus S. Alfonso
Città Di Trapani 0 – 1 Fortitudo Bagheria
Tieffe Club 2 – 1 Palermo
Riposa: C.U.S. Palermo.
Classifica: Academy Palermo Calcio e Calcio Sicilia 13, Ciakulli Calcio 10, Aurora Mazara e Athena 9, C.U.S. Palermo 8, Fortitudo Bagheria e Tieffe Club 7, Team Calcio e Castelvetrano Selinunte 4, Academy Panormus S. Alfonso 3, Città Di Trapani 1.
Fuori classifica: Palermo 3.
La Meridiana 1 – 3 Katane Soccer
Game Sport Ragusa 3 – 1 GI.FRA. Milazzo
Fair Play Messina 5 – 0 New Eagles
Jonia Calcio F.C. 3 – 4 Dream Soccer
Accademia Siracusa 5 – 1 Team Sport Millennium
Real Trinacria Catania 1 – 1 Torregrotta
Classifica: Accademia Siracusa 18, Fair Play Messina 16, Katane Soccer 15, Game Sport Ragusa 11, Dream Soccer 10, Team Sport Millennium e Torregrotta 8, La Meridiana 6, Real Trinacria Catania e New Eagles 4, Jonia Calcio F.C. 2, GI.FRA. Milazzo 0.
Pubblicato il
04 Novembre 2024, 22:16