Giovanili

Elite, ritorno semifinali: ancora doppio testa a testa tra Calcio Sicilia-New Eagles e Siracusa-Trapani

di

22 Aprile 2024, 17:33

Nei campionati Elite, tutte da godere le gare di ritorno delle semifinali: in scena, ancora il doppio testa a testa tra Calcio Sicilia-New Eagles e Siracusa-Trapani. Sono già state disputate le gare di andata di entrambi i tornei Elite, tanto Under 17 quanto Under 15, con il ritorno fissanto in calendario per sabato 27 aprile. Al “Centro Sportivo” di Via Gaetano La Loggia e al “De Simone”, si vedrà,  dunque,  chi avrà la possibilità di festeggiare l’accesso alle finali regionali. Al termine del doppio incontro, in caso di parità, anche di reti, vincerà chi ne avrà segnate di più in trasferta, altrimenti saranno risolutivi i tiri di rigore.

A Capo d’Orlando una vittoria e un pari della New Eagles nei confronti della Calcio Sicilia

L’Under 15 del tecnico Drago vince per 2-1 contro la formazione palermitana. Grazie alla doppietta di Testagrossa i giallorossi orlandini vanno oltre il momentaneo pari agguantato dagli ospiti in rosanero. Vittoria importantissima in vista della gara di ritorno di domenica a Palermo, dove il gol in trasferta può comunque rappresentare il valore aggiunto del Calcio Sicilia.

Nella categoria Under 17 si dividono la posta New Eagles e Calcio Sicilia. I padroni di casa trovano il definitivo pari per 3-3 in pieno recupero grazie a capitan D’Ambrosio, che realizza una doppietta. Ospiti che comunque registrano la sfortuna di una traversa nel  primo tempo e un doppio palo nella ripresa. Ora, appuntamento tra 7 giorni in terra palermitana per la gara di ritorno: alla bisogna, la Calcio Sicilia può fare tesoro della cospicua dotazione di reti realizzate in trasferta.

A Valderice una vittoria a testa per Trapani e Accademia Siracusa

Nella gara Under 15 vincono e bene i granata che chiudono la pratica dell’andata con il risultato di 3-1 sui siracusani. Nella risolutiva gara di ritorno a SIracusa, però, attenzione a quel gol realizzato in trasferta da Pitruzzello che può riaccendere le speranze dell’Accademia Siracusa.

Discorso inverso nella prova del torneo Under 17, dove i siracusani espugnano il campo di Valderice, eportano in casa un preziosissimo 2-1 a loro vantaggio. Ma, come detto sopra, nella gara di ritorno  a Siracusa, stavolta sono i granata a puntare su quel gol realizzato in trasferta, e soprattutto quel minimo scarto, per ribaltare il risultato in proprio favore.

nella foto di copertina, la formazione Elite Under 17 Calcio Sicilia (photo credits: pagina facebook New eagles 2010)
nelle foto dell’articolo:
la formazione Elite Under 15 New Eagles 2010 (photo credits: pagina facebook New eagles 2010)
la squadra Elite Under 17 Accademia SIracusa (photo credits: pagina facebook Siracusa Giovanili)

Pubblicato il

22 Aprile 2024, 17:33

Condividi sui social
Share