Elite quinta giornata, sette squadre al comando nei due tornei
di Vincenzo La CorteGiovanili28 Ottobre 2024 - 22:35
Nei campionati Elite riservati all’Under 17 e all’Under 15 siamo giunti alla quinta giornata. Alla fine del turno, spalmato tra le giornate di sabato e domenica, nei due tornei sono sette le squadre al comando delle relative classifiche nei 4 gironi, due per campionato.
ELITE UNDER 17
Situazione molto dinamica in testa alla classifica del Girone A con Ribera e Athena (una gara in più) al comando, tallonate da Calcio Sicilia e CUS Palermo. Ribera, Calcio Sicilia, CUS Palermo, Panormus e Città di Carini sono tuttora imbattute. Grandi speranze per Panormus e Città di Carini, entrambe con due gare in meno, che potrebbero attaccare ulteriormente le posizioni di alta classifica. Seconda sconfitta consecutiva per il Trapani, iscritto fuori classifica, stavolta per mano della Panormus.
Identico canovaccio nel Girone B, dove approfittando del turno di riposo o della sconfitta dell’avversaria più prossima, alcune squadre ne approfittano al massimo. È il caso della New Eagles (nella foto, fonte pagina facebook società) che grazie alla vittoria esterna aggancia al comando della classifica la Game Sport Ragusa, ferma per il riposo. Nelle immediate posizioni di rincalzo, il Real Catania esce sconfitto dalla propria gara e la palla viene colta al balzo dall’Accademia Siracusa che vince e affianca la società catanese al secondo posto. Vittorioso il Catania nella propria gara fuori classifica.
ELITE UNDER 15
GIRONE A
Ribera 3 – 2 Città Di Gela
Calcio Sicilia 1 – 1 C.U.S. Palermo
Panormus 4 – 2 Trapani
Castelvetrano Selinunte 2 – 1 Accademia
Academy Palermo Calcio 0 – 3 Athena
Città Di Carini 5 – 2 Buon Pastore
Riposa: Fortitudo Bagheria.
Classifica: Ribera e Athena 10, Calcio Sicilia e C.U.S. Palermo 8, Panormus e Buon Pastore 7, Castelvetrano Selinunte 6, Città Di Carini 5, Fortitudo Bagheria 4, Città Di Gela 3, Accademia 1, Academy Palermo Calcio 0.
Fuori classifica: Trapani 9.
GIRONE B
A. Libertas Rari Nantes 2 – 1 Real Catania
Accademia Siracusa 3 – 2 Team Sport Millenium
La Meridiana 1 – 2 Catania
Fair Play Messina 0 – 4 Dream Soccer
Ragusa Boys 1 – 2 Modica Airone
Real Trinacria Catania 1 – 2 New Eagles
Riposa: Game Sport Ragusa.
Classifica: New Eagles e Game Sport Ragusa 12, Real Catania e Accademia Siracusa 10, A. Libertas Rari Nantes 9, Dream Soccer e Real Trinacria Catania 6, Team Sport Millenium, Modica Airone e La Meridiana 3, Fair Play Messina e Ragusa Boys 0.
Fuori classifica: Catania 11.
Nei campionati Elite riservati all’Under 17 e all’Under 15 siamo giunti alla quinta giornata. Alla fine del turno, spalmato tra le giornate di sabato e domenica, nei due tornei sono sette le squadre al comando delle relative classifiche nei 4 gironi, due per campionato.
ELITE UNDER 15
Nel Girone A, novità interessanti in testa alla classifica, con il primato di Academy Palermo e Calcio Sicilia. La prima si è sbarazzata della penultima, Città di Trapani, arrivando così alla quarta vittoria su altrettante gare, unica a mantenere l’imbattibilità, agganciando il Calcio Sicilia. Con una gara in più, la co-capolista Calcio Sicilia perde in un sol colpo imbattibilità e incontro, arrivando alla prima sconfitta per mano dell’Aurora Mazara, che insegue la coppia di testa a tre punti di distanza. I mazaresi agganciano il Ciakulli, sconfitto dal CUS Palermo che si porta sotto le prime a 8 punti.
Invece il Girone B vede il predominio incontrastato della vincitrice della scorsa stagione, il Siracusa, che sinora non ha fallito un solo impegno, vincendo tutte le cinque gare. Non solo imbattuto, pertanto, ma migliore difesa non avendo subita rete alcuna, nonchè migliore attacco. Ma non molla la vice capolista Fair Play Messina, anch’essa imbattuta, dietro di soli 2 punti. Anzi, con i 7 gol nella vittoria esterna di Milazzo, i peloritani insidiano da vicinissimo gli azzurrini per il primato delle reti fatte. Anche la Katane Soccer tiene il passo delle prime vincendo la propria gara e restando a ruota, con appena 3 punti di distacco dalla prima.
GIRONE A
C.U.S. Palermo 3 – 0 Ciakulli Calcio
Calcio Sicilia 1 – 2 Aurora Mazara
Academy Palermo Calcio 4 – 2 Città Di Trapani
Athena 2 – 5 Team Calcio
Fortitudo Bagheria 0 – 1 Tieffe Club
Palermo 4 – 3 Castelvetrano Selinunte
Riposa: Academy Panormus S. Alfonso.
Classifica: Academy Palermo Calcio e Calcio Sicilia 12, Aurora Mazara e Ciakulli Calcio 9, C.U.S. Palermo 8, Tieffe Club 7, Athena 6, Fortitudo Bagheria e Castelvetrano Selinunte 4, Team Calcio 3, Città Di Trapani 1, Academy Panormus S. Alfonso 0.
Fuori classifica: Palermo 3.
GIRONE B
Dream Soccer 1 – 1 Game Sport Ragusa
Team Sport Millennium 3 – 2 La Meridiana
GI.FRA. Milazzo 0 – 7 Fair Play Messina
Katane Soccer 2 – 0 Jonia Calcio F.C.
New Eagles 1 – 0 Real Trinacria Catania
Torregrotta 0 – 2 Accademia Siracusa
Classifica: Accademia Siracusa 15, Fair Play Messina 13, Katane Soccer 12, Game Sport Ragusa e Team Sport Millennium 8, Torregrotta e Dream Soccer 7, La Meridiana 6, New Eagles 4, Real Trinacria Catania 3, Jonia Calcio F.C. 2, GI.FRA. Milazzo 0.